Alla fine…. Moribondo fu’!!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

GiovanGi
Novellino

Alla fine…. Moribondo fu’!!

Messaggio da GiovanGi »

Ciao a tutti Runners!!!
Finalmente sono riuscito a superare il test del moribondo, anche se di poco… 59’30” :mrgreen: .
Volevo condividere con voi il mio primo risultato :winner: !! Yuppy!! Nonostante il mio obbiettivo primario fosse quello di perdere peso (per ora siamo a -4kg da 85kg)…. ho capito che mi piace correre con un pizzico di sfida!! … ed è arrivato il mio nuovo e scintillante PB!!
Attualmente cerco di correre 3 volte alla settimana alternando distanze che vanno dai 5 ai 12 km al “mio” passo (cioè…. a sentimento,… ma costante!!), avendo provato a macinare le 18 ore di Massini ho dovuto abbandonare la tabella perché non riesco ancora a correre per 60’ a giorni alterni… mi fanno male le ginocchia alla lunga (probabilmente non mi basta un giorno per recuperare… :nonzo: ).
Qualcuno può consigliarmi una tabella sostitutiva per avvicinarmi a quel tipo di intensità settimanale?….. e poi volevo chiedervi perché se corro con un passo lento mi scasso le gambe mentre se corro con passo più veloce no, … bho forse è solo una mia sensazione… :nonzo:
Vi ringrazio in anticipo per i consigli e considerazioni…

Ciao :salut:
GG
"Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare" [Cit. T.S. Eliot]
PB: 1K: 5':01''; 5K: 28':27''; 10K: 59':30''
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Alla fine…. Moribondo fu’!!

Messaggio da Doriano »

Ottimo!
Tranquillo. .le ore di Massini sono 14...se le vuoi riprendere. .:mrgreen:
Sul sito di runnersworld puoi vedere la tabella da 30 a 60 se ti garba.
Infine, e' vero la corsa lenta fa si che si indugi di più sui movimenti e quindi stressa di più. .

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
GiovanGi
Novellino

Messaggio da GiovanGi »

pensa che avevo programmato 4 ore in più... un giorno arriverò a fare anche quelle ....spero.
ti ringrazio Doriano per il consiglio... andrò a spulciare sul sito di runnersworld...
vi terrò aggiornati.

Ciao :salut:
"Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare" [Cit. T.S. Eliot]
asilve66
Novellino

Messaggio da asilve66 »

Bravissimo!! :beer: anche io sono un principiante ma sono ancora distante dal tuo risultato.. (Arrivo ai 6 km al massimo) :hail:
GiovanGi
Novellino

Messaggio da GiovanGi »

grazie.... comunque non ti preoccupare, per arrivare ai miei risultati non ci vuole tanto.... basta essere costanti e pian piano i risultati arrivano...
in questo mesetto che è trascorso non sono riuscito a dedicarmi ad una tabella per via del tempo a disposizione, avendo cambiato orario di sessione dal mattino alla sera (per me è più complesso gestire le sessioni con gli impegni) quindi sono arrivato a correre solo 2 volte a settimana per una massimo di 35'-40' dove copro poco più di 6km. Vorrei fare di più e provare a mantenere l'impegno di una tabella per non perdere almeno l'unico obiettivo raggiunto... e quindi stavo pensando di riprovare con la 14 ore di Massini.
per darmi automotivazione provo a postare le sessioni di tanto in tanto... !!

per chi volesse darmi qualche consiglio in generale nella vita (...da appprendista runner!!) vi linko le mie gite trackate con endomondo
http://www.endomondo.com/workouts/255353698/12134142

un saluto :salut:
GG

Torna a “Iniziare a Correre”