Consiglio scarpa pronatore peso medio

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ner076
Novellino

Consiglio scarpa pronatore peso medio

Messaggio da ner076 »

Salve a tutti.

Vi leggo da parecchie settimane perche dopo tanto correre con scarpe inadeguate ho deciso di comprare una scarpa seria..sara' l'eta :P
ho 36 anni e peso intorno ai 67 kg . Corro 3 volte a settimana una media di 8 km a ritmi non eccessivi sui 5 min .

Ora sono fermo proprio per un problema infiammatorio ai tendini del ginocchio ed incolpo le scarpe soprattutto (e me stesso). Sono un pronatore ma non so dirvi se iper o medio , so che da sempre specialmente sul sinistro il piedi collassa internamente di brutto.

Che scarpa mi consigliate ? sto inziando a girare per negozi a provare qualcosa per sentire almeno la sensazione ma non voglio sbagliare :)

grazie mille
Cristiano
Mezzofondista

Re: Consiglio scarpa pronatore peso medio

Messaggio da Cristiano »

Ciao,
scarpe per pronatore sono le A4, ogni marca ha i suoi modelli e basta andare in negozio per vederne a decine, io sono un leggero pronatore (scoperto da poco grazie ad un test ASICS, avevo un dubbio guardando le suole che è diventato certezza), quello che posso consigliarti è di chiede consiglio (scusa il gioco di parole) ad un rivenditore serio, comunque io uso le ADIDAS Response Stability e mi trovo bene.
Ovviamente se dici di collassare di brutto significa che sei un buon pronatore, quindi se ti dicono di prendere scarpe neutre perchè sei leggero direi di non ascoltarli, per quanto riguarda la marca io sono un fan ADIDAS, sappi comunque che se vai sulle solite marche famose sei tranquillo (nike, asics, mizuno, ecc.).
Prova a dire dove abiti e magari altri ti possono indicare negozi in zona.
Un saluto
Cristiano
ner076
Novellino

Messaggio da ner076 »

ciao grazie per la risposta :)

Abito a Mantova adesso , ho gia visto che in zona non c'e' niente di segnalato nella lista .

Si anche io penso di essere un buon pronatore ... me ne accorgo sempre piu con le scarpe di tutti i giorni. Infatti il mio dubbio , leggendo in giro , era proprio sul peso. Vedro' di andare a provare delle adidas e delle asics . I test si possono effettuare anche nei negozi quindi ?

grazie mille
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

della asics direi la serie GT :asd2:
se vai al Deca a MN dovresti trovare..
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ner076
Novellino

Messaggio da ner076 »

ciao sono di ritorno proprio ora dalla decathlon e ho provato le kayano 19 e le GT 2000 e le mizuno inspire 9 .
Le mie impressioni da profano sono state queste : comodita' senza dubbio le kayano poi Gt e infine le mizuno. Però non so..nessuna delle tre mi ha dato la sensazione del supporto.
Moderatore

Messaggio da Doriano »

kayano no, è per podisti over 75kg, non sfrutteresti l'ammortizzazione..(anche se male non fanno)
la Mizuno non la conosco..
:salut:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ner076
Novellino

Messaggio da ner076 »

ok kayano segate via :D

Le GT 2000 le ho trovate un buon compromesso tra sostegno e comodita' . Hai altri modelli che possono fare al caso mio ?

grazie :P
Moderatore

Messaggio da Doriano »

PB:

ner076
Novellino

Messaggio da ner076 »

Prese le GT 2000 :D

Torna a “Scarpe”