non riesco a capire... aiuto!!!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Virgil24
Novellino

non riesco a capire... aiuto!!!

Messaggio da Virgil24 »

salve a tutti forse qualcuno di voi può aiutarmi.... è da maggio che correndo provo dolore proprio sotto ai glutei.. il dolore si manifesta precisamente quando porto la gamba in avanti e quindi spingo per il passo successivo! anche saltando ho lo stesso problema come se prendessi delle piccole botte... fino a maggio non avevo mai avuto questo problema o provato ad informarmi su internet ho fatto un veloce test per vedere se si tratta della sindrome del piriforme ma facendo quei movimenti non provo nessun fastidio o dolore... ripeto il dolore si manifesta quando corro velocemente portando la gamba in avanti oppure saltando o ancora se mi distendo pancia su e alzo le gambe unite.. a volte anche se tocco le punte dei piedi da alzato con le mani... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? può essere stata una botta al bacino la causa? o un eccesiva quantità di allenamento?... ho notato che il dolore si sente di meno a volte per niente una volta riscaldato il muscolo diciamo dopo un 15 mn di corsa... spero che qualcuno mi possa aiutare grazie :)
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Re: non riesco a capire... aiuto!!!

Messaggio da Luca[Celtics] »

che non sia un infiammazione al nervo sciatico...quello che dici è uno dei "centri nevralgici" del nervo....
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Virgil24
Novellino

Messaggio da Virgil24 »

dovrei informarmi... escludo comunque si tratti di un muscolo perchè altrimenti mi farebbe male con i movimenti del bacino o comunque della gamba.. quindi o il nervo come dici tu o altrimenti non saprei..
gattociliegia
Maratoneta

Messaggio da gattociliegia »

se è un infiammazione o contrattura di piriforme,medio gluteo o altro,non passa se ci corri sopra.comunque,parlane con un fisioterapista,perchè la.sciatica da piriforme fa male al massimo fino alla coscia.quindi può essere
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi

Torna a “Infortuni e Terapie”