Scarpe super ammortizzate

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ziojo
Novellino

Scarpe super ammortizzate

Messaggio da ziojo »

Salve, la mia e' una richiesta un po' insolita e forse anche off-topic. Sto cercando delle scarpe particolarmente ammortizzate semplicemente per camminarci, non per correrci. Ho una scoliosi accentuata, peso 65 Kg, provengo da scarpe molto diverse, le Adidas One (che sconsiglio al mondo intero) e delle banalissime New Balance, non da corsa. Con entrambe ho problemi, le Adidas sono dure come pietre ed eccessivamente pesanti, le New Balance, anche se non da corsa, sono si' leggere ma ancora non sufficientemente ammortizzate.

Cercando tra le scarpe ammortizzate ho trovato le Brooks Glycerin 11 e le Nike Free 5.0+, ma probabilmente esistono infiniti modelli che ignoro del tutto. Il mio "percorso", che faccio senza mai correre, e' costituito da scale in pietra, pavimento, pochissimo asfalto, niente erba, oltre un'ora al giorno al volante (guida "nervosa"). Ricordatevi la mia scoliosi. Escludendo scarpe ortopediche (non sono messo poi cosi' male) secondo voi la scarpa piu' "ammortizzata" e confortevole per la mia schiena e' una running (se si' quale) o un tipo di scarpa diversa (anche in questo caso avete proposte o link da sottopormi)?

Grazie a chi vorra' aiutarmi
Prima di tutto disabilita il TCS e accendi i circuiti temporali
ziojo
Novellino

Re: Scarpe super ammortizzate

Messaggio da ziojo »

Non vi affrettate a rispondermi tutti assieme altrimenti mi confondo, eh :D
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

In commercio credo che le più ammortizzate attualmente siano le Hoka. Se ne parla qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=25159
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
ziojo
Novellino

Messaggio da ziojo »

Grazie per la risposta. Mi suggerisci proprio le Hoka Bondi B Men o vanno bene anche gli altri modelli della Hoka?
Queste Hoka non mi sembrano male (certo, truzze, ma a me servono comode), pero' la difficolta' potrebbe essere non avere nessuno in zona dove provarle. Io non me ne intendo, si trovano nei normali negozi o sono solo d'importazione? Anche su internet sembrano in pochissimi a venderle in Italia ...
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Prova a chiedere a qualcuno in quel thread. Io non le ho mai calzate ma sò che sono le più soft in commercio.
L'estetica non è il massimo ma considera che sono prodotti yankee. :asd2:
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

ziojo
Novellino

Messaggio da ziojo »

Ho trovato un link interessante sulle scarpe super ammortizzate, non lo sapevo ma sembra che questa mia esigenza segnerà il trend del 2014: http://gearjunkie.com/maximum-cush-fat-shoes-2014

Sono presentate le scarpe super ammortizzate che usciranno nel 2014:

New Balance Fresh Foam 980

Vasque Shapeshifter Ultra

Altras Olympus

Brooks Transcend

HOKA One One CONQUEST

Belle le Brooks Transcend che si presentano come le scarpe definitive [ http://www.runnersworld.it/running-shoes/?p=305 ], bello vedere che anche New Balance è della partita mentre le Vasque mi ricordano le mie compiante Puma Disk. Peccato nessuna di queste sia già in vendita, sto pensando di acquistare un modello più economico adesso per poi puntare alle Transcend quando usciranno (update: ho appena comprato su internet le Brooks Glycerin 10 nere a 89,90, senza provarle prima, spero di non aver fatto una cavolata. Se mi ci trovo bene l'anno prossimo passero' alle Transcend).
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Questa tendenza alla super ammortizzazione, a veder bene, è quasi tutta statunitense. Calcola che oltreoceano c'è un'impressionante fetta della popolazione in sovrappeso, obesa oppure gravemente obesa che viene incitata a cambiare rotta passando all'attività fisica.

ziojo
Novellino

Messaggio da ziojo »

Io invece scommetto su in interesse anche qui da noi. Una nicchia si creerà, per alcuni utenti, come il sottoscritto, il cushioning di una scarpa e' un valore aggiunto per il quale e' disposto a pagare (infatti di solito non uso sneakers, eppure ho appena comprato poche ora fa una glycerin). I motivi di questo successo (nella nicchia, s'intende) si possono ricercare in:
- comfort / valore aggiunto (perche' se posso scegliere tra una scarpa normale e una super molleggiata dovrei scegliere la prima?)
- ottime per persone che hanno problemi di un certo tipo
- maggiore altezza delle scarpe = maggiore altezza in generale (pensa per le ragazze, anziche' usare scarpe col tacchetto possono indossare sneakers firmate e guadagnare quei cm in piu')
- novita' (e' la novita' del momento e si vede anche visivamente - se compri scarpe da barefoot si notano meno, lo sai solo tu che solo particolari, invece scarpe alte te le notano tutti)

Lo stesso link che ho riportato fa notare come l'anno prossimo si creeranno 2 nuove nicchie opposte: da un lato le scarpe da barefoot e dall'altro le super cushioning. Se ricordi la storiella del rappresentante di scarpe mizuno e delle scarpe ammortizzate, non c'è motivo per cui questa nicchia inaugurata da Hoka non debba affermarsi un po' ovunque.

Infine, considera che voi qui siete runner, vi piace la fatica, ma io (e non sono solo) sono pigro, mi piace il relax e chi fa tutto per me e avere delle scarpe stramorbide e' il next upgrade
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: Scarpe super ammortizzate

Messaggio da deuterio »

Le Glycerin non e' che siano poi così morbide... Hai pensato alle Crocs?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
ziojo
Novellino

Messaggio da ziojo »

Quindi ad esempio queste sneakers della Crocs [ http://www.crocsitalia.it/crocs-mens-cr ... r-sneakers ] secondo te sono piu' comode delle Glycerin 10? Se è così ho fatto una cazzata, ma queste Glycerin sono morbide o no? O e' tutto marketing?

Torna a “Scarpe”