La mia ricerca di scarpe continua...
Arresami all'evidenza, e accettato il fatto che le mie amate mizuno sono prossime alla pensione, è arrivata la parte positiva del distacco: l'acquisto delle nuove scarpe!

Parto dal presupposto che corro da quasi un anno e mezzo, e che mi sono sempre servita delle Mizuno - anche perché la concessionaria Mizuno a Caserta è amministrata da delle signore simpaticissime, che peraltro mi fanno un sacco di complimenti ogni volta che mi vedono (eeeh, che ci volete fare, mi faccio fare scema con poco). Mi sono sempre trovata bene, nel senso che non ho altri metri di paragone. Ok, unghie dei piedi saltate célo, tendinite célo, ma vattelapesca se sono state le scarpe o il fatto che ci ho dato molto dentro da subito.
Adesso che mi sono attestata sui 50 - 60 chilometri settimanali, che partecipo abbastanza regolarmente a gare, che, vivaddio! anche il mio compagno si è rassegnato al fatto che io corra, ed abbia deciso di iniziare anche lui, e - last but not least - mia sorella contribuirà economicamente all'acquisto ("cosa vuoi per i tuoi trent'anni, una borsa? una collana?" "No, delle scarpe da corsa"...brutta fine per una chick runner...)credo sia arrivato il momento di un piccolo investimento.
Anche perché, come detto prima en passant (ma già ne parlai sul forum) ho avuto un paio di brutti episodi con il tendine, e di tanto in tanto il fastidio lo sento ancora.
Quindi ho cominciato a girare un po'per negozi, e queste sono le mie impressioni:
- Provate le vomero e le pegasus. Pegasus belle, ma boh, mi sentivo con il piede oppresso. Vomero carine, comode, ma bof. In realtà ho un brutto feeling con il marchio Nike, da quando ero una liceale punkabbestia che si scagliava contro quello swoosh che rappresentava tutto quello che all'epoca odiavo (poi sono arrivate Le Silla, ma questa è un'altra storia, e sono altre disponibilità economiche). Dite che devo abiurare la Klein o rifiuto e vado avanti?
Tra l'altro il commesso mi ha detto "ma vuoi delle scarpe per passeggiare?" "Chi, io? Non hai capito che le uniche scarpe da ginnastica che ho sono quelle da corsa?"
- Mizuno - aridaje. Sì, ma il negozio ce l'ho proprio sotto casa. Sì, ma la commessa è troppo carina. Poi c'erano l'ultimo modello enigma a 125 euro, e mi calzavano favolosamente (io ho la pianta larga, peraltro, e leggevo che la Mizuno è particolarmente adatta per chi ha questo problema). Delle pantofole. Eh, ma come faccio a sapere se davvero per me non c'è nulla di meglio delle Mizuno? Dovrei essere più coraggiosa, ecco.Tra l'altro quello che teneva le Nike mi diceva "per carità, le Mizuno sono ottime scarpe, ma sono dure, per chi ha problemi di tendini non sono le ideali..."
- Lette tutte le vostre recensioni - e viste le foto sul sito - ero molto tentata dalle Asics, peraltro molto belle, a mio avviso. Solo che l'Asics a Caserta non la trattano, e quindi vado da Decathlon almeno per provare qualcosa, e verificare se vale la pena di farmi un viaggio apposta.
Provo le Nimbus 15, e le trovo favolose. Il colore fa un po'cagher, quindi lascio perdere (perchè alla fine non te le regalano mica, almeno le voglio di mio gradimento estetico): inoltre - premesso che i soldi, per una volta, sono un problema relativo - non vorrei che non mantenessero quello che promettono.
Insomma, giro la domanda a voi, ribadendo che sono una runner lenta, volenterosa e non molto massiccia fisicamente (57 chili per un metro e sessantotto).
Corro tanto, ma piano. Grazie mille!