Vi chiedo un consiglio per le scarpe più adatte, leggendo sul forum mi pare di aver capito che nel mio caso ci vorrebbero delle A3, di fatto vorrei delle scarpe che riducano al minimo i rischi di problemi alle articolazioni (considerando soprattutto i miei 88 chili).
Ho un bellissimo ricordo di scarpe Nike che avevo preso circa 15 anni fa, dico bellissimo perché ricordo che “ammortizzavano” in maniera splendida, anche dopo 2 ore di corsa quasi non sentivo la fatica, e non avevo mai avuto il minimo problema di articolazioni (ma allora pesavo 8 – 10 chili in meno …). Non ricordo il nome esatto del modello, ma ricordo la parola “air”, e che avevano un “cuscinetto” nella parte posteriore (sotto il tallone) della suola, e due cuscinetti nella parte anteriore (mi scuso per eventuali cavolate che potrei avere scritto …).
Per darvi un’idea della suola, era molto simile ad alcuni modelli che ho visto sul sito della nike (Air max 95 enginereed mesh, Air max 95 premium tape). Secondo voi scarpe di questo tipo possono essere adatte alla camminata veloce ? Sono adatte anche alla corsa ? N.B. : non sono un fanatico delle Nike, anzi visto che i modelli che ho citato sopra costano non poco, modelli di altre marche meno costosi (ma adatti a quello che devo fare) sarebbero molto bene accetti.
Dimenticavo : le userei su asfalto.
Grazie !