Motivazione cercasi
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Motivazione cercasi
Stamattina quarto allenamento ed è stata dura dura dura.
Il peggiore, pur facendo la stessa identica cosa delle altre volte.
Credevo di morire di fatica.
Oltretutto ho messo il cappellino perchè pioveva ed è stato un grave errore, il calore alla testa mi faceva stare male, ma me ne sono resa conto solo quando alla fine me lo sono tolto.
E io che speravo di poter passare al prossimo livello la prossima volta...ma quando mai, sono una schiappissima.
Il peggiore, pur facendo la stessa identica cosa delle altre volte.
Credevo di morire di fatica.
Oltretutto ho messo il cappellino perchè pioveva ed è stato un grave errore, il calore alla testa mi faceva stare male, ma me ne sono resa conto solo quando alla fine me lo sono tolto.
E io che speravo di poter passare al prossimo livello la prossima volta...ma quando mai, sono una schiappissima.
-
- Guru
Re: R: Motivazione cercasi
non mollare! 
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Motivazione cercasi
Ciao,
tieni duro.
Io sono al settimo livello di Albanesi e i passaggi sui quali ho fatto piu' fatico sono stati quelli dal terzo al quarto e dal quarto al quinto.
Buona corsa!
tieni duro.
Io sono al settimo livello di Albanesi e i passaggi sui quali ho fatto piu' fatico sono stati quelli dal terzo al quarto e dal quarto al quinto.
Buona corsa!
-
- Guru
Ciao Valeria.
Ma cosa vuoi che sia ripetere qualche volta lo stesso allenamento ?
Quello che importa è sentire che quello che fai ti gratifica fisicamente (e mentalmente).
Continua con costanza. Divertiti !
Vedrai che poco alla volta i risultati arriveranno.
Ma cosa vuoi che sia ripetere qualche volta lo stesso allenamento ?
Quello che importa è sentire che quello che fai ti gratifica fisicamente (e mentalmente).
Continua con costanza. Divertiti !
Vedrai che poco alla volta i risultati arriveranno.

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
- Mezzofondista
@erman67: A mollare non ci penso proprio!
@millechilometri:Infatti sono al terzo livello e speravo di tenermi su un livello a settimana facendo 4 uscite. Ma al momento sono lontanissima dal poter passare al prossimo. Le gambe ce la fanno, non ho dolori né durante né dopo, ma il fiato manca. Mi sembra mi manchi l'aria. Spero che la prossima volta vada meglio.
@simpep:gratificarmi?? Per il momento neanche un po'.
@millechilometri:Infatti sono al terzo livello e speravo di tenermi su un livello a settimana facendo 4 uscite. Ma al momento sono lontanissima dal poter passare al prossimo. Le gambe ce la fanno, non ho dolori né durante né dopo, ma il fiato manca. Mi sembra mi manchi l'aria. Spero che la prossima volta vada meglio.
@simpep:gratificarmi?? Per il momento neanche un po'.
-
- Guru
Per me all'inizio è stata una faticaccia indescrivibile, anche perché avevo qualche anno e qualche chilo di troppo.Valeria78 ha scritto:. . . . . Mi sembra mi manchi l'aria . . . . . . .
Ma se accetti un consiglio . . .
La prossima volta prova a diminuire un po la velocità fino a quando sparisce il senso di apnea.
Continua a quella velocità che ti permette di respirare senza affanno.
Non è importante quale sia la velocità , tanto questa migliorerà indipendentemente man mano che continui con le uscite.

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io corro senza tabelle e ho migliorato un po lo schema delle uscite leggendo questo forum leggendo anche le esperienze e difficoltà degli altri, ognuno al suo livello.
Quando qualcuno scrive che ha dovuto sostituire una seduta o mollare a metà e tornare a casa di CL beh ti fa capire quanto sia dura correre .
Comunque senza tabella se cambio allenamento perchè mi sento peggio non ho rimorsi nè sensi di colpa e poi ho tutta la vita per correre e finire le tabelle ...
Quando qualcuno scrive che ha dovuto sostituire una seduta o mollare a metà e tornare a casa di CL beh ti fa capire quanto sia dura correre .
Comunque senza tabella se cambio allenamento perchè mi sento peggio non ho rimorsi nè sensi di colpa e poi ho tutta la vita per correre e finire le tabelle ...
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014
-
- Mezzofondista
Il livello più basso della tabella (il 2) mi fa l'effetto di una passeggiata...la mia velocità è la più bassa che riesco a tenere correndo.
Meno di così cammino.
Ma di camminate veloci ne ho fatte per anni, ora il punto è proprio passare alla corsa.
Beh, io un po' di soddisfazione nel vedere un progresso anche minimo la proverei...anche se ho tutto il tempo che voglio, senza risultati è normale scoraggiarsi. All'inizio in teoria i progressi dovrebbero essere più notevoli, ma qui sembra di peggiorare di volta in volta.
Meno di così cammino.
Ma di camminate veloci ne ho fatte per anni, ora il punto è proprio passare alla corsa.
Beh, io un po' di soddisfazione nel vedere un progresso anche minimo la proverei...anche se ho tutto il tempo che voglio, senza risultati è normale scoraggiarsi. All'inizio in teoria i progressi dovrebbero essere più notevoli, ma qui sembra di peggiorare di volta in volta.
-
- Top Runner
Per quanto riguarda il cappello prova a vedere se fanno dei cappelli in goretex. Se così fosse, non ti bagneresti la testa. 

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Maratoneta
La Motivazione
Non sapevo esattamente dove mettere sto argomento: non può essere un infortunio, ma magari serve una terapia.
Ritorni a casa dal lavoro stanco come una bestia e fa sempre più buio. Il giorno si accorcia, fa freddo e fai fatica a metterti le scarpette. Magari hai anche una famiglia che aspetta.
Come riuscite a motivarvi, uscire di casa per allenarvi (>1 h)?
Avete già passato dei momenti in cui il sofà serale prevale su tutto il resto?
Ogni suggerimento sarà ben accettato (nel senso buono della parola)
Intanto aspetto sera...
Ritorni a casa dal lavoro stanco come una bestia e fa sempre più buio. Il giorno si accorcia, fa freddo e fai fatica a metterti le scarpette. Magari hai anche una famiglia che aspetta.
Come riuscite a motivarvi, uscire di casa per allenarvi (>1 h)?
Avete già passato dei momenti in cui il sofà serale prevale su tutto il resto?
Ogni suggerimento sarà ben accettato (nel senso buono della parola)

Intanto aspetto sera...
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)