7a Camminata sul Tomenone - Costa di Mezzate (BG)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Salve1907
Guru
LocalitĂ : Bergamo

7a Camminata sul Tomenone - Costa di Mezzate (BG)

Messaggio da Salve1907 »

VII Edizione della "Camminata sul Tomenone", marcia non competitiva inserita nel calendario provinciale F.I.A.S.P.

km 6-12-18-21

Link con TUTTE le info :
http://www.camminatasultomenone.it/modu ... mePage.php
JP200
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : bergamo

Re: 7a Camminata sul Tomenone - Costa di Mezzate (BG)

Messaggio da JP200 »

La corsa la feci nel 2011 e vedo che i percorsi sono confermati, il lungo è interessante soprattutto nella seconda parte, quando si entra nella ciclabile di brusaporto e collina , poi si fa rientro passando sulle colline di bagnatica e costa, la prima parte abbastanza monotona . Ricordo buona l'organizzazione con ottimi ristori, soprattutto quello finale

questa settimana imbarazzo nella scelta della corsa da fare :
marce fiasp : bonate sopra pianeggiante – costa di mezzate ondulata
Csi : arcene pianeggiante – almè collinare
tutte molto belle, organizzate bene e con percorsi interessanti, non conosco Arcene e non credo sia la stessa della Padelada sempre organizzata a Arcene, perchè in questa parlano di anello ripetibile, comunque credo si svolga nella campagna della bassa.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

JP200 ha scritto:questa settimana imbarazzo nella scelta della corsa da fare :
tutte molto belle, organizzate bene e con percorsi interessanti
vero, vero. non posso esimermi dal partecipare alla corsa di casa (Bonate sopra), a cui parteciperanno anche moglie e figlia (percorso troppo piatto e con troppo asfalto da Marne verso il ritorno). Personalmente avrei preferito Almè, che sul lungo è veramente interessante, ma non avrei il pranzo assicurato :afraid: quindi via di 22k a Bonate.
I run because it's hard to find time to walk
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

JP200 ha scritto:La corsa la feci nel 2011 e vedo che i percorsi sono confermati, il lungo è interessante soprattutto nella seconda parte, quando si entra nella ciclabile di brusaporto e collina , poi si fa rientro passando sulle colline di bagnatica e costa, la prima parte abbastanza monotona . Ricordo buona l'organizzazione con ottimi ristori, soprattutto quello finale

questa settimana imbarazzo nella scelta della corsa da fare :
tutte molto belle, organizzate bene e con percorsi interessanti, non conosco Arcene e non credo sia la stessa della Padelada sempre organizzata a Arcene, perchè in questa parlano di anello ripetibile, comunque credo si svolga nella campagna della bassa.
Io probabilmente farò la 18 , è molto ondulata ?
JP200

Messaggio da JP200 »

La corsa presenta un dislivello positivo totale di circa 120 mt, in pratica dopo il primo strappeto di 150 mt con salita al castello di costa, ci sono altri brevi strappetti presenti nella seconda parte ma che non creano assolutamente problemi , ho indicato ondulata perchè rispetto al piatto di bonate si passa nelle dolci collini di brusaporto, bagnatica e costa, comunque buona parte è fatta su asfalto o terreno battuto. BUONA CORSA
Ultima modifica di JP200 il 3 ott 2013, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Perfetto ondulato e bel terreno , i 18 saranno miei
JP200

Messaggio da JP200 »

Anche se non fai i 3 km in piĂą della 21 non ti perdi nulla, merita invece fare il tratto sulla ciclabile di Brusaporto e poi la salitella sulle colline in mezzo ai vigneti. BUONA CORSA
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

JP200 ha scritto:Anche se non fai i 3 km in piĂą della 21 non ti perdi nulla, merita invece fare il tratto sulla ciclabile di Brusaporto e poi la salitella sulle colline in mezzo ai vigneti. BUONA CORSA
Devo fare massimo quella distanza , ho in tabella un 3 di riscaldamento e un 15 allegro....speriamo che non piova
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Fatto 18 con deviazione sui 21 , in totale 19....molto carina ed il termine percorso ondulato è veramente corretto!! perfetto c'era anche poca gente
JP200

Messaggio da JP200 »

Bene, mi fa piacere che hai trovato carina la corsa, io ho preferito fare Alme' , anche qui non molta gente presente, sicuramente rispetto agli anni scorsi pochissima, quasi nessuno sulla 26. Forse le previsioni meteo hanno tenuto lontano famiglie e tapascioni, dalle non competitive in calendario oggi in Bergamasca.

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”