Un paio di mesi fa ho iniziato a sentire i muscoli contratti in una zona più o meno circoscritta, praticamente a c.a. 20cm al di sotto della cresta iliaca dx. Un fastidio che alle volte era più laterale, altre volte girava verso il gluteo.
Così ho iniziato a dedicare un po' più di tempo allo stretching dei muscoli delle gambe, piriforme incluso, ma senza grossi risultati. In fase di allungamento, infatti, non riuscivo mai a coinvolgere quei muscoli con il risultato che il fastidio mi si ripresentava ad ogni uscita, appena superavo i 30min di corsa.
Poi la scorsa settimana, in pista, dopo l'allenamento ho appoggiato la gamba sull'ostacolo dei 3000 siepi - perpendicolarmente al corpo e parallelamente al terreno - e MAGIA! Tenendo il busto dritto e inclinandolo in avanti ho sentito che quei maledetti muscoli si stavano allungando! E infatti da una settimana non ho più problemi!
Ora la mia domanda è: che muscoli sto allungando?
Lo chiedo perché vorrei poter fare degli esercizi di stretching mirati anche qui a casa, e non mi sembra il caso di procurarmi l'ostacolo dei 3000!

Vi ringrazio in anticipo!
