Ricominciare a correre...

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

La_Ste
Novellino

Ricominciare a correre...

Messaggio da La_Ste »

Ciao a tutti runners!
Come dicevo in presentazione ho ricominciato a correre da pochissimo e prendendo spunto dallla tabella di Albanesi.
Sono al 4 step con corse di 6 min con 3 di recupero che io faccio per tutta la durata del mio giro invece che solo 5 volte. Insomma ieri esco e chiudo senza troppi problemi di fiato o di muscolo (la fatica c'è, ma non è esagerata) però ad un certo punto diciamo dopo metà (facciamo 4 ripetizione su 6 che ho fatto) mi è venuta una fitta lancinante a livello pressapoco del diaframma che è durata per qualche minuto e poi è andata come è venuta, avete idea da cosa possa dipendere? :afraid:
Poi anche ho notato che se ho dei fastidi (tipo indolenzimento muscolare, tendine d'achille un po' dolorante, ecc) li ho solo alla gamba destra... :nonzo: mi pare molto strano... :nonzo:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Ricominciare a correre...

Messaggio da Doriano »

direi tutto nella norma..vai tranquilla!
dolori e doloretti ne avrai altri, e la zona del tronco e delle spalle sarà particolarmente interessata, perché la postura della corsa stimola muscoletti nuovi!

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
La_Ste
Novellino

Re: Ricominciare a correre...

Messaggio da La_Ste »

Ah menomale! :D Grazie mille della rassicurazione! :thumleft:

Torna a “Iniziare a Correre”