Ciao a tutti,
Sono a pezzi e vi spiego il motivo, correre mi piace e mi fa scaricare molto la tensione ma a Luglio ho avuto i primi sintomi di un problema che da allora compare constantemente.
Premetto che per lavoro faccio molti km in macchina, dunque corro 3 volte ale settimana ma puntualmente mi viene un dolore che parte nella zona inguinale si irradia sulla coscia nella zona anteriore, avverte anche un leggero fastidio (ma veramente lleggero )nella zona delfondo schienale; il dolore mi limita moltissimo nei movimenti e non capisco ,inoltre il dolore passa da una gamba all'altra
Qualcunodi voi ha avuto sintomi simili? Domani dovrei allenarmi ma come faccio?
Grazie a tutti!
Ciao
strani dolori e morale pezzi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: strani dolori e morale pezzi
Sembra pubalgia......nel caso riposo perche' non passa altrimenti.
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
-
- Novellino
Grazie Freddy,
Stamattina dolore quasi scomparso,ed è questo che mi lascia perplesso,che periodo di riposo intendi?
Grazie ancora
ciao
Stamattina dolore quasi scomparso,ed è questo che mi lascia perplesso,che periodo di riposo intendi?
Grazie ancora
ciao
-
- Maratoneta
secondo me sono i muscoli dei glutei,piriforme ecc.molte ore in macchina possono infiammarlo.nel mio caso in una fase acuta il dolore si irradiava fino ad infiammare la zona che duole nella pubalgia.
potresti ptovare con strethching per il piriforme.
ad ogni modo devi scongiurare una protrusione od un'ernietta.da suppino fatti alzare una gamba alla volta tenendole rilassate,e nota se provi dolore.il dolore si irradia fino alla coscia o fino al polpaccio?
prova con lo stretching mckenzie.se è una protrusione dovresti provare giovamento
potresti ptovare con strethching per il piriforme.
ad ogni modo devi scongiurare una protrusione od un'ernietta.da suppino fatti alzare una gamba alla volta tenendole rilassate,e nota se provi dolore.il dolore si irradia fino alla coscia o fino al polpaccio?
prova con lo stretching mckenzie.se è una protrusione dovresti provare giovamento
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
-
- Novellino
Grazie,
Anche secondo il fisioterapista non e'pubalgia, speriamo! ora provo con gli esercizi che mi hanno fatto consigliato, domani vorrei uscire per fare una sgambata di 5 km, rischioso?
Ciao, grazie ancora
Anche secondo il fisioterapista non e'pubalgia, speriamo! ora provo con gli esercizi che mi hanno fatto consigliato, domani vorrei uscire per fare una sgambata di 5 km, rischioso?
Ciao, grazie ancora
-
- Novellino
Ciao!
Nelle ultime due uscite ho usato le scarpe da trail(salomon) e ho fatto alcuni esercizi addomnali,ho notato che il dolore è quasi scomaparso,quindi la causa dei dolori potrebbe anche essere attribuita alle mie saucony che effetivamente hanno un bel pò di kilometri.
ciao
Nelle ultime due uscite ho usato le scarpe da trail(salomon) e ho fatto alcuni esercizi addomnali,ho notato che il dolore è quasi scomaparso,quindi la causa dei dolori potrebbe anche essere attribuita alle mie saucony che effetivamente hanno un bel pò di kilometri.
ciao