Inizio subito con lo scusarmi con Heidy, pensavo ci saremmo trovati in quattro gatti invece c'era una folla che non mi aspettavo e non sono riuscito a trovarti. La prossima volta magari ci scambiano i numeri di telefono e ci mettiamo d'accordo su un punto di ritrovo
In quanto alla mia gara ho partecipato alla 11km, puntando a fare i primi dieci al limite delle mie possibilità e tenendo l'ultimo come defaticamento.
Faccio un pò di riscaldamento con un amico (che poi ha vinto la gara
Il primo km lo faccio ad un'andatura piuttosto allegra 4'22"/km, per poi gradatamente rallentare fino ad impostare un ritmo di 4'32"/km che riesco a tenere fino al sesto km, anche grazie al lavoro di una signora che ho preso come riferimento.
Al settimo km invece decido di salutare la compagnia e provare a forzare, sapevo sarebbe stato troppo presto, ma provare non mi costava nulla e così sono partito.
A dire il vero gli intermedi dal settimo al decimo km sono stati di 4'31"/km, 4'35"/km, 4'35"/km.. quindi non ho propriamente accelerato, ma quello avevo nelle gambe.
Alla fine ho chiuso i 10km in 45'24", migliorando il mio precedente riferimento che tenevo in allenamento di ben 3'
Sono veramente molto soddisfatto, non pensavo neppure di poter puntare a fare i 47'.
Altra soddisfazione è il completo recupero del quadricipite sinistro, domenica e martedì mi faceva veramente molto male, così ho deciso di cancellare l'allenamento di giovedì per sperare di recuperare in tempo.
Martedì inizio la nuova tabella, con i riferimenti cronometrici nuovi, non vedo l'ora