Ma voi programmate?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

runman
Mezzofondista

Ma voi programmate?

Messaggio da runman »

Ciao a tutti, arriva l'autunno e mi chiedo se sarebbe meglio programmare l'anno podistico e iniziare un bel periodo di costruzione con lenti e lunghi per un paio di mesi. Voi che fate in questo periodo dell'anno e in generale programmate tutto l'anno?
lenzuolo

Re: Ma voi programmate?

Messaggio da lenzuolo »

io che ho in programma ad aprile la mia prima maratona mi sono messo al computer e ho programmato la preparazione della durata di 21 settimane; è stato sufficiente prendere le tabelle che riporta Pizzolato nel suo libro e trarre degli spunti adeguandole alle mie possibilità. Tengo buono il test fatto l'anno scorso (test dei sette minuti) per il periodo di costruzione per poi ripeterlo prima di iniziare il lavoro specifico (per il lavoro di potenziamento devo ancora decidere se farlo). Io ci provo.. per ora comincia male causa raffreddore.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Se riesco a liberarmi di un dolorino vorrei fare una maratona a inizio aprile quindi ho già programmato le 16 settimane di allenamento da dicembre in avanti. Poi allenarmi in salita moto più spesso in primavera/estate per essere più brillante di quest'anno in un paio di gare collinari a settembre/ottobre. :rambo:
Ultima modifica di Barbara il 15 ott 2013, 16:13, modificato 1 volta in totale.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Parte integrante e fondamentale del divertimento è la programmazione: calendario gare e tabelle di allenamento mi piace pianificare tutto.
Che poi io puntualmente disattenda mezzo programma, è solo un trascurabile dettaglio! :-"
Il mio prossimo semestre?
Ecomaratona del Cinghiale, Ecomaratona Montefortiana, Ultrabericus...e se reggo, proseguo il trend con altri mirabolanti obiettivi! :-"
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Io al momento vado così ad occhio. Ho solo deciso il kilometraggio settimanale e via.
Prima mezza a Marzo quindi per Dicembre penserò decisamente a come affrontare i tre mesi pre gara. Fino ad allore mi diverto ad improvvisar, però con logica e seguendo utili consigli di qua e là.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Io non progrAmmo molto ... Solo i grandi eventi ... Tipo le maratone ... Per il resto vivo alla giornata

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
diegobnorio
Maratoneta

Messaggio da diegobnorio »

Fino all'inverno scorso nessun tipo di programma, tant'è che m'è tornato alla grande il dolore alle ginocchia e ho dovuto stare fermo da ottobre ad aprile...
Quindi sì, si programma costantemente!
Che poi il programma si alteri, modifichi, mastichi a seconda dell'umore e delle sensazioni è un'altra cosa...
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Io sono malato: programmo fino a fine maggio ed oltre, già da settembre. E poi, consumo scarpe, trasferte e chi più ne ha più ne metta. Sono ben supportato da quell'altro malato mentale di Freccia, anche lui fra grafici Excel ed altro, programma assai!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

enzomagno ha scritto:Io non progrAmmo molto ... Solo i grandi eventi ... Tipo le maratone ... Per il resto vivo alla giornata

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
il problema, enzo, è che tu le programmi tutte, anche due o tre nello stesso giorno! :smoked:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

:quote: :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”