ripetute in pista

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

titti74
Guru

ripetute in pista

Messaggio da titti74 »

domanda forse stupida e forse già dibattuta .... nel qual caso mi scuso. Ma voi quando fate le ripetute in pista lunghe, ne fate tipo metà in un senso e metà nell'altro? C'è chi dice così, perchè in curva si sovraccarica la gamba più all'interno, ma poi di fatto sulla pista che frequento non vedo mai nessuno girare in senso orario.....
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
enzomagno
Top Runner

Re: ripetute in pista

Messaggio da enzomagno »

Umh ... Le poche volte che corro in pista ... Inverto spesso senso di rotazione se sono solo ... Se c è altra gente ... Seguo il loro verso e non lo cambio mai

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

titti, ho letto che si dovrebbe invertire, per il motivo che dici, ma io non corro mai in pista...
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Bailador80
Guru

Re: R: ripetute in pista

Messaggio da Bailador80 »

Titti io le ripetute le faccio sempre in pista e le faccio sempre tutte in senso antiorario. Anche io ho sentito che è meglio invertire, e ogni tanto da me c'è qualcuno che cambia senso di marcia. Probabilmente è la cosa giusta da fare, ma io ad oggi, e facendo i debiti scongiuri, non ho avuto problemi ad andare sempre nello stesso senso.
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

quando non c'è nessuno, a volte inverto
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
albertino
Maratoneta

Messaggio da albertino »

Io non mi alleno in pista, ma quando ci ho fatto una gara (staffetta in cui ho corso per 1h), nei giorni successivi ho avuto un po' di fastidio all'anca della gamba esterna...

Torna a “Allenamento e Tecnica”