qualcosa che mi metta il turbo
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
qualcosa che mi metta il turbo
Ciao a tutti, non mi collego spesso al forum quindi mi descrivo...
maschio, 32 anni di 75 kg e corro 3 volte a settimana
ultima prestazione è la deejay ten di milano settimana scorsa chiusa in 48 min e la mezza la faccio in 1:48?
vedo sempre molti runner che durante le gare prendono gel e bustine di vario tipo, certi anche nelle gare di 5/6 km e questo mi sembra eccessivo
io so che fino a 10 km il fisico non ha bisogno di aiutini visto che ha nel corpo tutto cio che serve
ma mi domandavo, sente runner che prendono carboidrati, creatina, soluzioni saline, ossigeno liquido e tante altre cose che non conosco
domanda: cosa non dovrebbe mancare in un runner come me?
grazie a tutti
maschio, 32 anni di 75 kg e corro 3 volte a settimana
ultima prestazione è la deejay ten di milano settimana scorsa chiusa in 48 min e la mezza la faccio in 1:48?
vedo sempre molti runner che durante le gare prendono gel e bustine di vario tipo, certi anche nelle gare di 5/6 km e questo mi sembra eccessivo
io so che fino a 10 km il fisico non ha bisogno di aiutini visto che ha nel corpo tutto cio che serve
ma mi domandavo, sente runner che prendono carboidrati, creatina, soluzioni saline, ossigeno liquido e tante altre cose che non conosco
domanda: cosa non dovrebbe mancare in un runner come me?
grazie a tutti
-
- Moderatore
Re: qualcosa che mi metta il turbo
Io punterei parecchio sull'allenamento, l'integrazione è una cosa in più ma di certo non mette il turbo quanto una buona preparazione finalizza alla gara, parlando di prodotti leciti ovviamente. A livello energetico fino alla distanza della mezza non serve assumere carbo o altro, nei periodi caldi o di grande carico è consigliabile integrare con soluzioni saline o leggermente proteiche come aminoacidi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Mezzofondista
il titolo mettere il turbo era per usare un titolo diverso dal solito
ovvio intendevo prodoti leciti
mi interessa il discorso quando si fa lavoro di carico (immagino che per me sia 1 gg 6x1000 a 4:20, 1 gg 6 km a 4:40 e 1 gg il lungo) cosa consigli come integratori?
altra domanda, ma qualcosa che dia un aiutino alla cartilagine?
ovvio intendevo prodoti leciti
mi interessa il discorso quando si fa lavoro di carico (immagino che per me sia 1 gg 6x1000 a 4:20, 1 gg 6 km a 4:40 e 1 gg il lungo) cosa consigli come integratori?
altra domanda, ma qualcosa che dia un aiutino alla cartilagine?
-
- Top Runner
L'integratore naturale migliore per le cartilagini sono le zampe di maiale,quindi cercati un macellaio....oppure un night

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Guru
@jean: non dire certe robe che qui c'è il rischio che la gente si faccia le spremute di zampe di maiale prima delle gare... 

"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
NEXT: ...
-
- Top Runner
Magari se le fanno di zampa di maiala....poi non vanno più avanti e daranno la colpa a me....si perché si sa l'effetto che può avere cotale tipo di ''spremuta'' su un runner...specialmente prima di una gara...

-
- Top Runner
jean ha scritto:L'integratore naturale migliore per le cartilagini sono le zampe di maiale,quindi cercati un macellaio....oppure un night![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Potrei vomitare.........

-
- Top Runner
Oppure il doc nel suo ambulatorio
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Top Runner
Chilis@:potresti vomitare dal macellaio o...al night

-
- Top Runner
La prima...