Alternative a Skechers Go Run Ride

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Axty
Mezzofondista

Alternative a Skechers Go Run Ride

Messaggio da Axty »

Ciao, ho iniziato a correre abbastanza abitualmente da aprile 2013, non ho comprato subito un paio di scarpe "professionali" da corsa (le prime 10km le feci con le scarpe da calcetto, ahia), ma appena ho visto le Skechers Go Run Ride in un negozio di scarpe generico, mi son subito innamorato e le ho prese.

In 4 mesi di utilizzo le ho trovate fantastiche, sembra di correre su una nuvola, ma la mia domanda è: possibile che abbia trovato quello che fa per me subito al primo colpo??

Da quello che ho letto dopo averle acquistate, queste scarpe, rispetto alle go run normali, sono un pò più ammortizzate e adatte a distanze più lunghe, giusto?

Ci sono modelli di altre marche, che siano allo stesso tempo leggere (minimaliste?) e abbastanza ammortizzate, come lo so sono le go run?

Faccio solo distanze brevi, da 5km a 13km, però la prossima settimana ho in programma un mezza maratona, per il momento non penso di spingermi oltre.
Peso 69kg x 1,75m.
Corro quasi esclusivamente sull' asfalto.

Grazie a chi avrà dei consigli da darmi
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge

5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15

https://www.strava.com/athletes/axty
davide1977
Top Runner

Re: Alternative a Skechers Go Run Ride

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: Il modello che indichi dovrebbe rientrare fra le A0 transizionali :salut:
L'idea di base delle T è quella di iniziare a riabituare il piede alla corsa di Mid/Fore-foot percui l'ammortizzazione piu che attiva è precauzionale . comunque se vuoi farti un'idea piu qui trovi maggiori info:
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=65
Per quanto riguarda i modelli ce ne sono a bizzeffe di tutte le marche e modelli :wink: ( drop piu o meno elevati, suola piu o meno alta ecc..)
Esempi sono le serie Pure della Brooks le .0 della Nike ma praticamente tutti le hanno in catalogo :salut:
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

Grazie per la risposta.
Si, avevo dato un occhiata su quel forum, ma pensavo che le gr non rientrassero esattamente nella categoria minimal, per il fatto dell' ammortizzazione.
Quindi in pratica nella linea nike dovrei cercare tra i modelli free run X.0?

Altre marche invece?Tipo mizuno, asics, adidas?

Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Le ride della serie go run sono un po' una via di mezzo tra una scarpa di transizione e una classica A3.
Se non vuoi spostarti verso qualcosa di piu' minimalista, visto che chiedi qualcosa di leggero ma abbastanza ammortizzato io ti consiglierei di provare le Pure Flow della Brooks. Nella mia fase di transizione al minimalismo io mi ero trovato molto bene. Ho anche le go run ride e personalmente tra le due preferisco pure flow (ma attento, le sensazioni con le scarpe sono sempre molto soggettive).
Anche le kinvara di Saucony (o le virrata che sono a drop 0) hanno caatteristiche simili.
Spostandosi un po' piu' verso il minimalismo ma sempre andando su una scarpa che garantisce comunque un po' di ammortizzazione ci sono le new balance MR10.
Le marche che indichi tu le conosco poco ma da quel che so non hanno molto di questo tipo di scarpe.
Infine un'ultima cosa: se ti trovi bene con un modello non e' mica obbligatorio cambiare 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

grazie per i consigli, quindi per ora le scarpe che potrei provare sono:
  • brooks pure flow
    nike free run .0
    saucony kivara
    saucony virrata
    new balance mr10
Infine un'ultima cosa: se ti trovi bene con un modello non e' mica obbligatorio cambiare 8)
No, non le voglio cambiare per forza, anche perchè ci ho fatto solo 250km circa.
È che vorrei provare altri modelli, anche solo in negozio, visto che il mio metro di giudizio è ancora un pò limitato, avendo corso solo con le go run.

andreat1029
Maratoneta

Messaggio da andreat1029 »

Prova le Pure Flow 2, ci sto preparando una maratona e mi trovo bene. Ti consigli sempre di provare, ognuno ha il suo piede. :D :D
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

Ok, grazie. Domani probabilmente passerò in un negozio specializzato ad Argenta e proverò un pò di queste scarpe che mi avete consigliato =D>

Flex
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Flex »

Seguo con interesse, appena passo all'outlet provo queste Gorun ride che magari le trovo pure a prezzaccio? Potrebbero essere la soluzione ottimale come scarpa per medio lunghi fino anche a 20km ma con appoggio sostanzialmente avanzato e non con la rullata?
Devo trovare una scarpa da affiancare alle MR00 che mi sono autoimposto di usare per almeno due mesi non oltre i 5km =;
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014

Torna a “Scarpe”