Gore-Tex si o no?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lollorenzo
Novellino

Gore-Tex si o no?

Messaggio da lollorenzo »

Salve a tutti.
Visto che si avvicina la brutta stagione vorrei prendere delle scarpe che mi proteggano dall'acqua, anche perché corro quasi sempre in un parco dove c'è molta erba, sterrato, foglie, ghiaia, ecc...
Ieri in un negozio un "esperto" Asics mi ha sconsigliato un paio di scarpe in Gore-Tex (Gel Fuji Trabuco 2 GTX) perché secondo lui il piede poi non respira, pur essendo questo materiale che io sappia impermeabile ma traspirante...
Voi cosa ne pensate?
Mi stavo orientando verso le Adrenaline ASR GTX visto che uso le ASR 10, perché anche senza pioggia la scarpa in questo posto (che mi è molto comodo da usare per questioni logistiche) si ritrova sempre del tutto fradicia a fine corsa.

Scusate se dico delle sciocchezze... Sono alle prime armi! :)
davide1977
Top Runner

Re: Gore-Tex si o no?

Messaggio da davide1977 »

Quoto il tuo negoziante :thumleft:
Le GTX hanno senso correndo in condizioni climatiche estreme :asd2: .In un parco l'ideale è resistere :wink: e correre con le scarpe normali :thumleft: pure con acqua e neve :thumleft: poi regolati tu e se ti è proprio impossibile resistere prendile pure ( tieni presente che,a volte,le Gtx hanno pure un carroarmato ad hoc per i terreni invernali percui informati che l'usura su asfalto non sia eccessiva )
Una buona alternativa può essere il sistema Shield della Nike con calzature protettive ma in maniera meno esasperata rispetto alle Gtx :salut:
lollorenzo
Novellino

Grazie per la risposta.
Pensavo che il Gore-Tex fosse un materiale molto traspirante (ho un paio di scarponi da montagna Trezeta che hanno ormai tredici anni che ce l'hanno).