Aiuto--Vorrei un consiglio,grazie!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

peterstrong
Novellino

Aiuto--Vorrei un consiglio,grazie!

Messaggio da peterstrong »

Mi presento: son un podista 35enne e corro da tre anni senza aver mai avuto infortuni e facendo una media di 40 km alla settimana.Son un supinatore e uso scarpe neutre mizuno.Alto 1.66 e peso 58kg.Alimentazione ed esami del sangue ok.Nessuna patologia tranne questo calvario di cui vi accenno:nel (Marzo 2013) facendo delle ripetute in salite e discesa mi infortunio al piede dx zona malleolare interna vicino la caviglia accusando bruciore e fitte.Facendo l'eco infatti il referto dice:tenosinovite tendine tensore alluce piede dx con versamento liquido sinoviale zona malleolare interna.Per fortuna non ci son fratture!mi astengo totalmente dalla corsa x parecchi mesi con assoluto riposo e danzen compresse:infatti rifacendo l'eco guarisco totalmente.Riprendo a (Ottobre 2013) a riprendere la corsa ripartendo da zero e con tutte le precauzioni:corsa non su asfalto ma solo su pista o sterrati,calze compressive x il recupero,corsa lentissima e x pochi minuti a giorni alterni e buon riscaldamento.RIECCO I VECCHI SINTOMI di Marzo ma lievi nello stesso punto dell'infortunio dopo essere ritornato a casa e dopo alcune ore e per più giorni:bruciore e fitte solo al piede dx.il piede sx è ok invece!rifaccio subito l'eco ma stranamente è tutto ok!cosa potrebbe essere?è normale un lieve sintomo alla stessa parte infortunata o devo far la risonanza?potrebbe essere la guaina sinoviale del tendine irritata(tenosinovite) oppure le miofibrlle lesionate??oppure non ho nulla e laparte debole col tempo si deve rinforzare?grazie
peterstrong
Novellino

Re: Aiuto--Vorrei un consiglio,grazie!

Messaggio da peterstrong »

consigli da esperti

Torna a “Infortuni e Terapie”