Problema occhio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

micchino19
Novellino

Problema occhio

Messaggio da micchino19 »

Buon pomeriggio a tutti,
È la prima volta che scrivo su questo forum dove, in passato, ho già trovato qualche utile consiglio.
Sono un neofita di 27 anni, corro da 1 anno allenandomi 6/7 volte alla settimana con un volume medio di 85km alla settimana nei periodi di carico. Per il momento mi sto concentrando sulle medie distanze e, ultimamente, sono riuscito a ottenere qualche discreto risultato.
Vi scrivo per questo motivo: dopo 2 settimane di fastidio all'occhio destro (sensazione di corpo estraneo), mi è scoppiata una brutta cheratite (infiammazione alla cornea da adenovirus) diagnosticata dall'oculista del pronto soccorso. La cura prescrittami è una pomata oftalmica da applicare 5 volte al giorno. Fortunatamente la stagione è finita ma volevo già a rimettermi a macinare chilometri in vista dei cross di dicembre e gennaio. La dottoressa mi ha detto che per la completa guarigione ci vorrà probabilmente qualche mese. Ecco dunque la mia domanda: c'è qualcuno tra di voi che ha avuto il mio stesso problema? come si è regolato con tale malattia? Consigliate l'utilizzo di occhiali durante la corsa? Grazie infinite per le eventuali risposte!
PB:
5'000 m pista: 17'42''93 (Milano Arena 18/09/13)
10 km strada: 36'52" (Cinisello Balsamo 06/10/13)

Torna a “Infortuni e Terapie”