Buongionro a tutti,
vorrei dei consigli da qualcuno che abbia avuto un problema simile al mio e che sia riuscito a risolverlo/limitarlo.
Quando corro oltre i 12 km, ogni volta che devo affrontatre una salita sento dolore alla parte interna del ginocchio, come se avessi una limitazione nel movimento (tipo che si gonfi). Dopo circa 1 km il dolore passa per poi tornare non appena devo riaffrontare una salita (anche minima).
Il ginocchio in questione molti anni fa ha subito una ricostruzione dei legamenti crociati anteriori e una rimozione parziale del menisco mediale.
Visto che vorrei prepararmi ad una maratona ho paura che questo problema mi possa limitare o addirittura bloccare qualora si dovesse presentare dopo il 30simo km.
Grazie per un vostro consiglio.
DOLORE AL GINOCCHIO QUANDO CORRO IN SALITA
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Guru
Re: DOLORE AL GINOCCHIO QUANDO CORRO IN SALITA
Ciao, difficile capire di cosa si tratta. Qualche tempo fa ho avuto un problema simile, sempre in salita. Ho risolto accorciando il passo ed evitando di lanciare la gamba in avanti. Prova a cambiare la tecnica di corsa. Non andare di potenza, ma passi più corti e veloci con il punto di contatto sulla linea del corpo, non troppo avanti.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Novellino
Re: DOLORE AL GINOCCHIO QUANDO CORRO IN SALITA
Grazie! Ci proverò!