Edema collo femore - infiammazione
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Edema collo femore - infiammazione
Salve a tutti , ho 15 anni e corro al livello agonistico da uno , allenandomi 8 volte a settimana. Quindici giorni fa stavo correndo e dopo aver finito 12 km non riuscivo più a camminare. Portando le stampelle il dolore è passato del tutto ma andando a fare una risonanza , dal referto è emerso un edema intraspongioso al collo del femore con scarso versamento articolare e la testa del femore illesa .. Il dottore ha prescritto altri 30 giorni di scarico totale , secondo voi sono troppi o sono pochi ? Considerando che non ho alcun dolore anzi sono su una sedia a rotelle e non riesco più a non muovermi e che prima non ho mai avuto fastidi , potreste essere più chiari ? Non ho capito molto e poi posso fare nuoto nel frattempo ? Grazie a tutti.
-
- Top Runner
Re: Edema collo femore - infiammazione
Per arrivare a prescrivere 30 giorni scarico totale la situazione non dev'esser proprio simpatica!
Non posso che consigliarti di cercare medici competenti ed affidarsi aloro.
Certo che comunque dopo un solo anno di attività agonistica fare 8 allenamenti/settimana...
Non posso che consigliarti di cercare medici competenti ed affidarsi aloro.
Certo che comunque dopo un solo anno di attività agonistica fare 8 allenamenti/settimana...

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Novellino
Si comunque ho sempre risposto bene agli allenamenti , solo che adesso c'è questo infortunio che mi ha spiazzata totalmente !
-
- Top Runner
- Sei giovane, anzi giovanissima.
- Hai dimostrato di riuscir a tornare al tuo top dopo poco tempo (visto nell'altro messaggio dove parlavi di possibile pubalgia).
- Il tuo infortunio mi pare comunque da non sottovalutare.
Consiglio mio: prenditi tutto il tempo che ti serve e, soprattutto, quando riparti cerca di avere un poco di gradualità.
Per curiosità, da quanti mesi eri passata ad 8 allenamenti settimanali prima di infortunarti?
In bocca al lupo, tieni duro.
- Hai dimostrato di riuscir a tornare al tuo top dopo poco tempo (visto nell'altro messaggio dove parlavi di possibile pubalgia).
- Il tuo infortunio mi pare comunque da non sottovalutare.
Consiglio mio: prenditi tutto il tempo che ti serve e, soprattutto, quando riparti cerca di avere un poco di gradualità.
Per curiosità, da quanti mesi eri passata ad 8 allenamenti settimanali prima di infortunarti?
In bocca al lupo, tieni duro.

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Guru
Il problema non è da sottovalutare, è vero che i medici tendono ad essere più prudenti del dovuto, ma ho un collega che ha un problema simile che ha sottovalutato in passato ed è a casa dal lavoro da luglio perché la testa del femore adesso ha problemi e si sta curando in ritardo.
Visto quindi che rischia di evolvere in qualcosa di più serio (ma la tua giovane età aiuta in questo senso) io farei degli esami più approfonditi, adesso che sei in tempo.
Visto quindi che rischia di evolvere in qualcosa di più serio (ma la tua giovane età aiuta in questo senso) io farei degli esami più approfonditi, adesso che sei in tempo.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Novellino
Sono passata a fare 8 allenamenti a settimana dopo aver fatto il record regionale sui mille , il mio allenatore ha deciso di provare a farmi crescere inserendo più allenamenti .. Il record l'ho fatto a marzo , dopo 6 mesi e in 2 mesi sono arrivata ad 8 allenamenti
-
- Guru
Qualcuno di recente ha avuto a che fare con questa simpatica disavventura?
Dopo quanto tempo ha ripreso? Io sono fermo da gennaio, il picco è passato ma sono ancora con bastone canadese....
Dopo quanto tempo ha ripreso? Io sono fermo da gennaio, il picco è passato ma sono ancora con bastone canadese....