Modena+Sassuolo+Formigine+Maranello+Spilamberto

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marymodena
Novellino

Modena+Sassuolo+Formigine+Maranello+Spilamberto

Messaggio da marymodena »

C'è qualcuno che corre di Formigine che può indicarmi un percorso?
davide1977
Top Runner

Re: Formigine

Messaggio da davide1977 »

Ciao Mary :beer: Cerca nella sezione " segnala il tuo percorso" :thumleft: oppure in "compagni di allenamento" :beer:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

giusto.
ma ti segnalo già l'utente Antonella59.
ciao!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
antonella59
Novellino

Messaggio da antonella59 »

ciao , con questa neve non è facile correre ...
ma a formigine dietro il ldl c'è una piasta ad anello io la sera corro lì è sempre pulita e illuminata !!!! poi prendo la pista ciclabile e vado fino a casinalbo
ma il top è correre lungo il fiume tiepido tutto sterrato lunghissimo su un lato è in legger salita , poi ci sono i caprioli , lepri fagiani !!!!
da provare non vedo l'ora che si allunghino le giornate per poter correre li :D
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

che bella che deve essere!
e non è neanche distante da Modena città, con le giornate più lunghe mi sa che verrò a fare un salto, due salti, insomma una corsetta!!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
antonella59
Novellino

Messaggio da antonella59 »

piccio ha scritto:che bella che deve essere!
e non è neanche distante da Modena città, con le giornate più lunghe mi sa che verrò a fare un salto, due salti, insomma una corsetta!!
credimi ne vale la pena è veramente molto bello , ma se hai corso la podistica di castelnuovo rangone il 1 maggio un pezzo di percorso l'hai fatto sicuramente
è il percorso natura che parte da san damaso e arriva a torre maina bello da fare anche in mtb...
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Se vuoi fare un super lungo, anche in MTB,
si parte da Modena Est, si passa sotto il ponte del Mac2 arrivi all'argine del Panaro a San Damaso, scendi al frantoio, arrivi alla Chiesa in centro a San Damaso e da li' parti x il percorso Tiepido fino a Torre Maina.
oppure puoi fare il percorso Natura che parte sempre da Modena Est, al frantoio a San Damaso stavolta tiri dritto, passi i laghetti Vivinatura e arrivi a Spilamberto, li' dalla piscina Barracuda tiri dritto fino a Vignola e arrivi fin dopo il ristorante il Ponte a Marano, oppure a Vignola puoi prendere la vecchia ferrovia che sarebbe poi la ciclabile che ti riporta a Vaciglio.

Diciamo che questi sono in genere i miei lunghi a piedi o quando d'estate in cross training faccio un po' di MTB.
X altre info chiedete :wink:
pigna
Novellino

Messaggio da pigna »

antonella59 ha scritto:ciao , con questa neve non è facile correre ...
ma a formigine dietro il ldl c'è una piasta ad anello io la sera corro lì è sempre pulita e illuminata !!!! poi prendo la pista ciclabile e vado fino a casinalbo
ma il top è correre lungo il fiume tiepido tutto sterrato lunghissimo su un lato è in legger salita , poi ci sono i caprioli , lepri fagiani !!!!
da provare non vedo l'ora che si allunghino le giornate per poter correre li :D
Nei prossimi mesi per una serie di impegni di lavoro sarò a Modena fin verso le 7 di sera in diverse occasioni e mi piacerebbe provare questo percorso.

Ho trovato questo link in rete:

http://www.maranello.it/kcms/kweb/Viewe ... 1ca28a5%27

Dov'è la località Rio Piodo da cui parte il percorso ?

Io lo percorrerei da solo nella fascia oraria tipo 19:30 - 20:15 (ovviamente quando cambia l'orario !).... Vi chiederei se a quest'ora si può percorrere tranquillamente in solitudine o se è "mal frequentato"... ho letto qualche anno fa di un brutto episodio nel vicino percorso "Natura" del fiume Panaro...
pigna
Novellino

Messaggio da pigna »

Questo link mi sembra fatto meglio:

http://www.provincia.modena.it/page.asp ... 3&ID=83140
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Il percorso parte da san Damaso dietro una chiesetta nel centro del paese, il problema e' che e' tutto sterrato e sopratutto al buio! devi correre con la frontale, cmq alla sera non c'e' tanta gente che ci va, anzi x non dire che non va nessuno, mentre con la luce del sole si.
Vedi tu, io con il buio non vado, ti posso consigliare il parco Ferrari che invece e' illuminato e se hai bisogno di info cerca sul 3d apposito o chiedi pure in mp :wink:
Se invece vieni a maggio/giugno ci si vede lungo il percorso, occhio solo alle Mtb :thumleft:

Torna a “Segnala il tuo Percorso”