Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al forum ma lo seguo da un pò, lo trovo davvero utile.
Vi scrivo per un consiglio da parte vostra che sicuramente avete provato e conoscete meglio di me i vari modelli di scarpe.
Vorrei riprendere a correre dopo un periodo di stop causa meniscectomia selettiva (intervento di 6 mesi fa). Ho sempre praticato sport, corsa, basket, tennis, ciclismo, body building....
I miei dati:
altezza: 191cm
peso: 84kg circa
appoggio: neutro (leggermente supinatore anche se dopo l'intervento mi sono stati prescritti dei plantari, quindi la scarpa da considerare è neutra)
numero scarpa: 45-46
corsa lenta prevalentemente su asfalto 3-4 volte a settimana
vorrei orientarmi su una A3, e posso scegliere tra queste da un negoziante vicino, volendo fare una classifica che ordine gli dareste:
brooks summon 4
asics gel expedite
brooks defyance 5
asics gel impression 5
mizuno resolute 08
nike dialogo fusion r
nike w pegasus
nike air pegasus +
se nessuna di queste può andare ci sarebbero altre 2 diponibili ad un negozio più lontano:
adidas supernova glide 3
asics gel ds trainer
se nessuna va bene consigliatemi altri modelli, le prenderò su internet.
grazie a tutti, se servono altre info chiedete pure.
Cosa acquistare dopo meniscectomia?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
francesco.1983
- Novellino
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Re: Cosa acquistare dopo meniscectomia?
non conosco tutti questi modelli, ma ce ne sono alcuni che sono A4, non A3.
per il tuo peso potrebbero andare brooks glycerine, asics nimbus, mizuno wave enigma e diverse altre..
dovresti provarle e vedere quelle che ti senti meglio!

per il tuo peso potrebbero andare brooks glycerine, asics nimbus, mizuno wave enigma e diverse altre..
dovresti provarle e vedere quelle che ti senti meglio!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
franchino
- Moderatore
ma come fate a comprare una scarpa che non conoscete su internet? 
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
francesco.1983
- Novellino
vi ringrazio per i contributi, dopo aver girato un pò di negozi alla fine ho preso le adidas supernova glide 5, allettato anche dal prezzo vantaggioso, 60€.
Scarpa molto protettiva ed avvolgente, le prime uscite sono andate bene, ora vedremo strada facendo. Alcuni hanno scritto che è un pò dura, nel mio caso probabilmente dato il peso di 85kg circa devo dire l'esatto contrario, ammortizza bene sia sul tallone che sulla pianta; essendo molto rigida rispetto agli altri modelli che ho provato (brooks, asics, nb, nike) risulta molto stabile sull'arco plantare.
Devo dire che girando ho visto e provato diversi modelli di brooks, asics, nb e nike, tutte A3, molto valide e davvero evolute, erano quasi tutte più morbide, parlo del foam, quindi presumo più da performance.
per me si può chiudere, a presto
Scarpa molto protettiva ed avvolgente, le prime uscite sono andate bene, ora vedremo strada facendo. Alcuni hanno scritto che è un pò dura, nel mio caso probabilmente dato il peso di 85kg circa devo dire l'esatto contrario, ammortizza bene sia sul tallone che sulla pianta; essendo molto rigida rispetto agli altri modelli che ho provato (brooks, asics, nb, nike) risulta molto stabile sull'arco plantare.
Devo dire che girando ho visto e provato diversi modelli di brooks, asics, nb e nike, tutte A3, molto valide e davvero evolute, erano quasi tutte più morbide, parlo del foam, quindi presumo più da performance.
per me si può chiudere, a presto