Cosa acquistare dopo meniscectomia?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

francesco.1983
Novellino

Cosa acquistare dopo meniscectomia?

Messaggio da francesco.1983 »

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al forum ma lo seguo da un pò, lo trovo davvero utile.
Vi scrivo per un consiglio da parte vostra che sicuramente avete provato e conoscete meglio di me i vari modelli di scarpe.
Vorrei riprendere a correre dopo un periodo di stop causa meniscectomia selettiva (intervento di 6 mesi fa). Ho sempre praticato sport, corsa, basket, tennis, ciclismo, body building....

I miei dati:
altezza: 191cm
peso: 84kg circa
appoggio: neutro (leggermente supinatore anche se dopo l'intervento mi sono stati prescritti dei plantari, quindi la scarpa da considerare è neutra)
numero scarpa: 45-46
corsa lenta prevalentemente su asfalto 3-4 volte a settimana

vorrei orientarmi su una A3, e posso scegliere tra queste da un negoziante vicino, volendo fare una classifica che ordine gli dareste:

brooks summon 4
asics gel expedite
brooks defyance 5
asics gel impression 5
mizuno resolute 08
nike dialogo fusion r
nike w pegasus
nike air pegasus +

se nessuna di queste può andare ci sarebbero altre 2 diponibili ad un negozio più lontano:
adidas supernova glide 3
asics gel ds trainer

se nessuna va bene consigliatemi altri modelli, le prenderò su internet.
grazie a tutti, se servono altre info chiedete pure.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Cosa acquistare dopo meniscectomia?

Messaggio da Doriano »

non conosco tutti questi modelli, ma ce ne sono alcuni che sono A4, non A3.
per il tuo peso potrebbero andare brooks glycerine, asics nimbus, mizuno wave enigma e diverse altre..
dovresti provarle e vedere quelle che ti senti meglio!

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

ma come fate a comprare una scarpa che non conoscete su internet? [-X
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
francesco.1983
Novellino

Messaggio da francesco.1983 »

vi ringrazio per i contributi, dopo aver girato un pò di negozi alla fine ho preso le adidas supernova glide 5, allettato anche dal prezzo vantaggioso, 60€.
Scarpa molto protettiva ed avvolgente, le prime uscite sono andate bene, ora vedremo strada facendo. Alcuni hanno scritto che è un pò dura, nel mio caso probabilmente dato il peso di 85kg circa devo dire l'esatto contrario, ammortizza bene sia sul tallone che sulla pianta; essendo molto rigida rispetto agli altri modelli che ho provato (brooks, asics, nb, nike) risulta molto stabile sull'arco plantare.
Devo dire che girando ho visto e provato diversi modelli di brooks, asics, nb e nike, tutte A3, molto valide e davvero evolute, erano quasi tutte più morbide, parlo del foam, quindi presumo più da performance.

per me si può chiudere, a presto

Torna a “Scarpe”