Avrei bisogno di consigli su quale scarpa acquistare.
Sono alto 1.78 per 72kg e sono sempre stato sportivo!
Ho fatto il test per vedere il tipo di appoggio e questo è neutro.
Non ho mai avuto scarpe da running 'professionali', ad eccezione dell'ultima pessima esperienza con le Nike Lunarglide 3+.
Praticamente ho sempre corso con scarpe basic dell'adidas (roba da 50€
Non sono un tipo fissato che deve cambiare scarpa ogni 2-3 mesi, anche perchè non correndo migliaia di km, non ho problemi di consumo della suola, ecc.
L'obiettivo è quello di fare una mezza maratona a un buon livello (ritmo medio alto), anche perchè parecchi anni fa facevo atletica a livello agonistico e non ho bisogno di troppo allenamento per raggiungere livelli accettabili.
Giusto per la cronaca, con le lunarglide (che secondo me il negoziante mi ha consigliato malamente!) max 6-7km e mi comparivano le vesciche all'interno del piede (dove la scarpa è rialzata), mentre con le adidas riuscivo a fare anche 10-12km più o meno tranquillamente, anche se un periodo ho notato un dolore forse dovuto a qualche indurimento di qualche tendine/legamento al ginocchio.
La mia idea era di provare le asics, in particolare Cumulus 15 o Nimbus 14. Ci vorrei spendere non più di 100€ possibilmente, ma leggendo nel forum non ho visto commenti positivi, ma quasi esclusivamente negativi sugli ultimi modelli di queste 2 scarpe. Inoltre mentre per le Cumulus 15 mi andrebbe bene il 43,5 (anche se davanti sento il piede che si muove un pò troppo, forse a causa della morbidità della scarpa), per le Nimbus 14 sento meglio il 42,5. Sarà normale?
In definitiva mi sapreste consigliare qualche modello in particolare?
Grazie