problemi con la caffeina

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

convintix
Novellino

problemi con la caffeina

Messaggio da convintix »

Ciao... ho una domanda che mi ossessiona! Ogni volta che mentre corro cerco di reintegrarmi con un qualche integratore a base di caffeina mi piego in due dal male alla milza! Tipo in una mezza che al 15° mi piacerebbe ricaricare di brutto non lo posso fare... non capisco! È normale? Addirittura ogni tanto pure i semplici gatoreid che trovi ai ristori mi fanno male e mi trovo costretto a bere solo acqua! Mi sapete aiutare? A qualcun'altro capita?
E se il limite fosse solo mentale?
franchino
Moderatore

Re: problemi con la caffeina

Messaggio da franchino »

evidentemente non sei abituato o meglio il tuo organismo non gradisce e tollera assunzioni sotto sforzo, puoi fare qualche prova in allenamento magari. La notizia buona è però che in mezza non serve integrare se non con acqua in caso di umidità elevata o caldo, e che la caffeina ha il suo picco di efficacia a partire da dopo 30' circa l'assunzione, quindi poco utile al 15°
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Chilis
Top Runner

Re: problemi con la caffeina

Messaggio da Chilis »

magari fai qualche esame o qualche accertamento per andare a fondo sulla questione!
raptor
Guru

Re: R: problemi con la caffeina

Messaggio da raptor »

Che ricordi i gatorade non hanno caffeina, x cui credo anch'io sia più un problema di assunzione sottosforzo che di altro...

Domanda stupida ma normalmente un caffè lo bevi??

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Torna a “Alimentazione e Integrazione”