io ho l'Hascimoto

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

io ho l'Hascimoto

Messaggio da emanuelascavasolchi »

trattasi di ipotiroidismo su base autoimmune... :D qualcuno di voi prende l''Eutirox?
Come vi alimentate? correre vi ha stabilizzato..o l'ingrassare è sempre dietro l'angolo?

So che la salute è un dato "delicato" ma l'ipotiroidismo ormai è più diffuso (Cernobyl??) del raffreddore e quindi se qualcuno
vuole fare due chiacchere .. ..
fghinass
Maratoneta

Re: R: io ho l'Hascimoto

Messaggio da fghinass »

Io prendo 100mg tutti i giorni, solitamente addirittura subito prima di correre.
I miei valori adesso sono normali, per il peso sono passato dai 105 di febbraio 2012 ai 90 attuali (sono 1.90) e nonostante i miei 42 anni e nessun ritegno nell'alimentazione, è un buon risultato per uno della mia età.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
ugolino
Mezzofondista

Re: io ho l'Hascimoto

Messaggio da ugolino »

Prendo eutirox da 5 anni 50 microgrammi al giorno.. E il mio peso e sempre uguale 170 x 62 kg.Continuo sempre a gareggiare e in tutta sincerita non ho nessun scompenso.( sto bene)continuo ad avere gli stessi risultati in corsa.
A dimenticavo sono un diversamente giovane di 54 anni. Un saluto. :salut: :salut:
into the wind
Mezzofondista

Re: io ho l'Hascimoto

Messaggio da into the wind »

Presente! Eutirox da 100 mg da 8 anni...tutto ok, vita normale alti e bassi come tutti e da quando corro (peso 60kg per 1,70 con ossatura pesante quindi sono molto asciutta) sono una wonder woman :wink: bella e in forma di 43 anni ma ne dimostro 30 ( detto dagli altri) :mrgreen:

"Correre è una disciplina interiore, che non ti fa dimenticare che il più grande avversario sei tu."

Immagine

Torna a “Infortuni e Terapie”