Podismo e dieta a zona

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Podismo e dieta a zona

Messaggio da x.lo »

....ciao a tutti, il mio primo post è per sapere se c' è qualcuno tra voi che applica il regime alimentare della zona e se avete riscontrato relai benifici...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

La dieta a zona se applicata correttamente è troppo pesante,credo che ci voglia un equilibrio nella vita,anche xchè ne abbiamo solo 1 di vita e rinunciare ai piccoli piaceri x sempre non credo sia corretto,non sono x le diete,penso che sia meglio imparare a mangiare,comunque sia se la dieta a zona la si guarda come guida x una corretta alimentazione allora è utile.
Tornando alla tua domanda,la dieta a zona funziona,ma credo si debba fare x un tempo limitato e dopo raggiunto l'obiettivo continuare a mangiare con equilibrio.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Messaggio da Giancarla »

Ne ho già sentito parlare ma non so bene di cosa si tratti... Comunque la parola "dieta" mi fa aCCCCapponare la pelle! (Sono vegetariana, ma tutto quel che mi fa impazzire, cioè pasta, pizza e formaggi, lo mangio in quantità!!!).
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
zartax

Re: Podismo e dieta a zona

Messaggio da zartax »

x.lo ha scritto:....ciao a tutti, il mio primo post è per sapere se c' è qualcuno tra voi che applica il regime alimentare della zona e se avete riscontrato relai benifici...
Farei molta attenzione alle varie diete, se hai problemi di peso (in più o in meno) penso sia utile rivedere e aggiornare il proprio regime alimentare, anche in relazione al tipo di attività fisica che si svolge.
Una volta raggiunto il peso forma basta continuare a tenere un'educazione alimentare corretta, che non vuol dire rinunciare ogni tanto a qualche fuori-programma!

In caso di problemi più marcati (obesità o magrezza eccessiva) è PERICOLOSO iniziare una qualsiasi dieta se non ci si rivolge prima a un competente medico dell'alimentazione.

ciao
zartax

Messaggio da zartax »

.. e mi stavo dimenticando: BENVENUTA tra di noi e buone corse :yuppi:
francesca
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ott 2007, 12:04

Messaggio da francesca »

Ciao, io ho seguito la zona per un bel pezzo.
Ho mangiato i blocchi previsti e sono calata come da copione, ma fra il lavoro e un certo bisogno di non stare attaccata all'orologio ed alal bilancia anche per mangiare (già ne abbiamo tante da fare in una giornata), dopo un pò l'ho mollata.

Ti posso dire che se vuoi perdere epso funziona ma se la molli (come è facile perchè non semplicissima da seguire) lo riprendi tutto e anche di più.
viene criticata eprchè troppo proteica, questo lo lascio valutare a chi ne sa più di me.
Io la trovo innaturale, i principi sono anche validi ma basta uno sgarro al giorno (saltare uno spuntino, mangiare un tost fatto fuori che non è mai realmente bilanciato e non basta toglere una fetta di pane come dicono!) o una pizza nel weekend (ti ricordo che siamo sotto le feste!!) per vanificare gli sforzi.

Insomma, è giusto non esagerare nelle quantità, limitare pane e pasta, mangiare carboidrati che provengono da frutat e verdura, non trascurare le proteine e limitare molto i grassi dannosi e i dolci, ma... fatto questo (che faccio tuttora proprio perchè mi fa sentire bene)... mangia liberamente.

Per un esempio, io amo molto frutta e verdura e a pranzo posso mangiare due piatti di minestrone e della frutta(troppi carboidrati e poche proteine per la zona) ma ti assicuro che sto bene, mi sento bene e mangio di gusto quello che mi piace.
E calo anche un pochino di peso.
Ieri da amici ho magiato un paitto di pasta abbondante e basta, i dolci non mi interessano e rispetto a quando seguivo la zona gli inviti a cena non sono più un incubo!!!
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

zartax ha scritto:..
e mi stavo dimenticando: BENVENUTA tra di noi e buone corse :yuppi:
Perchè benvenutA e non benvenutO?
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
zartax

Messaggio da zartax »

Marchino ha scritto:
Perchè benvenutA e non benvenutO?
mah... credo di avere il 50% delle probabilità di aver indovinato.... mi piace pensarlo :mrgreen:
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

ok :D
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Messaggio da x.lo »

zartax ha scritto:.. e mi stavo dimenticando: BENVENUTA tra di noi e buone corse :yuppi:

....Benvenuto, mi chiamo Lorenzo......le probabilità non sono del 50%....ma molto meno(basta vedere alla partenza di una maratona quanl è la percentuale di women...)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”