TEST DEL PIEDE SUL BAGNATO

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gabriele.pelagani
Novellino

TEST DEL PIEDE SUL BAGNATO

Messaggio da gabriele.pelagani »

Salve a tutti
sono un nuovo utente e da circa 1 mese un runner amatoriale (ma anche giocatore di clacio a 11) che si è messo in testa di portare a termine una mezza maratona.....poi si sa, l'appetito vien mangiando.
ho bisogno di un aiutino....vi spiego la mia situazione molto velocemente:
ho un paio di scarpe da "ginnastica" che attualmente utilizzo per fare i miei 30-40 km a settimana e siccome sono un po vecchie di età ho deciso di sostituirle con qualcosa di più SERIO. Seguendo le vostre indicazioni ho fatto la prova sul bagnato. il risultato è questo (vedi fotografia).
A mio modestissimo parere mi sembra neutro con tendenza alla pronazione, ma attendo un vostro UTILE ed INDISPENSABILE commento......
Queste sono invece i miei dati:
peso 73 kg.
altezza 172 cm.
corporatura robusta
allenamenti 3/4 volte a settimana
fondo di allenamento: asfalto o terra battuta (ghiaino)
dolori al piede: soffro spesso di tendiniti tra il calcagno e il polpaccio, ma il mio fisioterapista mi ha detto che dipende dalla mia postura. Diciamo che sono un pò "torto" (una gamba più lunga dell'altra) e per questo ogni tanto ho bisogno di rimettermi in "bolla".
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
VI AMMIRO TUTTI QUANTI!!!!!

Immagine
Using Tapatalk
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: TEST DEL PIEDE SUL BAGNATO

Messaggio da Doriano »

in realtà srebbe meglio un test dell'appoggio dinamico, perchè uno non corre stando fermo..:mrgreen:
confermo comunque lievissima pronazione, fossi in te starei su una A3 un po' strutturata, visto anche i problemi che riporti al TdA: Mizuno Ultima, Asics Nimbus, Brooks Glycerine; queste ultime sarebbero indicate per pesi superiori al tuo, ma ci andrei cauto, sei sempre in tempo ad acquistare scarpe più leggere e reattive più avanti.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gabriele.pelagani
Novellino

Grazie Doriano per la tua risposta.
Sabato andrò (o cercherò di andare) presso il negozio il MARATONETA di Siena. Mi hanno detto che li sono abbastanza preparati sul consigliare le scarpe adatte (sinceramente non so se fanno prove dinamiche di appoggio del piede).
Comunque anche io ero orientato su una A3 leggermente strutturata. Altro particolare che non avevo indicato della mia struttura del piede: PIANTA LARGA!!!!...tutte le mie scarpe tendono a spiattelarsi!!!
Grazie ancora Doriano
Using Tapatalk
gabriele.pelagani
Novellino

C'è nessun guru che mi sappia dire altro.....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ne aggiungo una io: forse potresti azzardare anche una Nike Vomero.
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gabriele.pelagani
Novellino

Allora....sono stato al negozio il maratoneta. Mi hanno"diagnosticato" pronazione in base anche all'usura delle vecchie scarpe con tanto di spiegazione (tra l'altro mi sono sembrati anche abbastanza preparati). Mi hanno consigliato una A4 Asics GT-1000 e io ho accettato il loro consiglio!! Rispetto a quei reperti storici che avevo queste nuove scarpe sono ultra comode. Manca peró la prova del 9.....una bella sgambata.
Ciao a tutti

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Torna a “Scarpe”