Verificare se sindrome BIT o no
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Verificare se sindrome BIT o no
Ciao a tutti sono ad un empasse in quanto da due settimane dopo un allenamento di fondo tirato su percorso metà sterrato e metà asflato ho un dolore sul lato del ginocchio sx che diminuisce quando sto fermo e aumenta correndo (comincia dopo 2-3km, correndo lentamente meno, velocemente di più). A questo punto non so cosa fare in quanto domenica dovei partecipare alla venice c'è un sistema per capire se è veramente BIT (ho letto i post sull'argomento e i sintomi sono simili a quelli descritti)? Se partecipo alla maratona è matematico che non arrivo alla fine? c'è eventualmente un sistema per fare passare i dolori? Preciso che se sto seduto un pò con la gamba a 90° e poi la allungo sento un dolore a metà tra il lato del ginocchio e dietro il ginocchio.
Sono comunque coscente che eventulemte avrò la possibilità di partecipare a altre competizioni e che è meglio evitare di aggravare la situazione ma è anche dura pensare ai mesi di preparazione fatti per poi doversi fermare.........
Sono comunque coscente che eventulemte avrò la possibilità di partecipare a altre competizioni e che è meglio evitare di aggravare la situazione ma è anche dura pensare ai mesi di preparazione fatti per poi doversi fermare.........
Re: Verificare se sindrome BIT o no
Ciao caiman!
Guardati questi 5 minuti di video http://www.podistidoc.it/articoli/15134 ... biale_.htm
Guardati questi 5 minuti di video http://www.podistidoc.it/articoli/15134 ... biale_.htm
-
- Mezzofondista
Grazie ho fatto la prova del ginocchio a 30° e schiacciando lateralmente sento un leggero dolore. probabilmente abituato ad allenarmi solo sull'asfalto correre sullo sterraro sconnesso mi ha sollecitato il tendine fino ad infiammarlo, che fare???
Io NON posso dirti di provare a fare Venezia...
Hai un centro fisioterapico vicino a dove abiti?senti cosa dicono i fisioterapisti...aspetta che ti cerco un'altra cosa...mi è venuta in mente ora...

Hai un centro fisioterapico vicino a dove abiti?senti cosa dicono i fisioterapisti...aspetta che ti cerco un'altra cosa...mi è venuta in mente ora...

-
- Mezzofondista
Grazie dici che la fascia può aiutare ad arrivare in fondo ai 42km? tu l'hai provata?
No mai provata...la BIT mi manca (sgrat...sgrat...)
Non so se ti permette di arrivare in fondo alla maratona ,però se hai deciso di fare la gara,meglio far qualcosa che niente!

Non so se ti permette di arrivare in fondo alla maratona ,però se hai deciso di fare la gara,meglio far qualcosa che niente!
-
- Mezzofondista
certo. Vorrei sapere però se qualcuno del forum ha fatto una maratona partendo già sapendo di avere questa infiammazione ed è arrivato fino alla fine (magari correndo a ritmo blando e senza farsi siringhe di cortisone) tanto per sapermi regolare e nel caso cosa ha fatto per ridurre il dolore.
-
- Mezzofondista
qualcuno ha provato la fascia segnalatami da annarella? funziona?
La stessa fascia la puoi realizzare con un semplice cerotto,meglio se da taping..