Cambio Cardio/GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

leodes80
Maratoneta

Cambio Cardio/GPS

Messaggio da leodes80 »

Ciaoa tutti.

Coem detto il mio 305 non si riprende e i satelliti sono un miraggio.
sto pensando di cambiare orologio ma sono un po confuso.
Partiamo dal budget max 200€, lo cerco con GPS e CArdio e possibilmente da portare anche come orologio.
dal punto di vista dell'allenamento non ho particolari pretese:
passo, distanza, frequenza cardiaca, cronometro, lap. altro al momento non cerco.
ho pensato ai vseguenti modelli:

Garmin: 110 o 210 senza fascia perchè utilizzarei quella del 305, hanno un prezzo ragionevole e il GPS garmin è affidabile, ma ho capito che non sono ultimi modelli e non sono impermeabili e per questo il 305 mi ha mollato e vorrei evitare le solite rotture;
polar: RS300+sensore G1: prezzo ok ma il GPS è affidabile?
Timex: non so su cosa buttarmi!!
Suunto: Quest con pack: bellissimo ha tutto quello che cerco e anche di più ma il prezzo a meno di offerte incredibili è fuori budget per il GPS, e il foot pod non so se affidabile ma ho capito non troppo;
Nike: sportwatch: con fascia cardio secondo me costa più del suo reale valore e poi è solo con interfaccia in inglese e per un oggetto da 200€ mi sembra un po' un pecca anche se non sarebbe un problema utilizzarlo.

Ragazzi mi sapete dare qualche consiglio?
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Light
Aspirante Maratoneta

Re: Cambio Cardio/GPS

Messaggio da Light »

Uhm... intanto... il polar direi che in quella casa conviene buttarsi sull'rc3 che ha il gps integrato costa sui 150 senza fascia, 200 con fascia e sensore cadenza per la bici
il nike sportwatch... è "vecchio" nel senso che è uscita la "nuova versione" (che ora è solo tom tom ma è lo staff che ha lavorato sul nike+) che costa uguale (attualmente mi sa che ancora lo vende solo il sito tomtom 159 senza fascia (169 ma quando ti iscrivi ti regalano 10 euro sul primo ordine) e come cardio usa bt smart quindi polar h6/h7 ecc... (ha anche una versione con la sua fascia ma costa 50 euro in piu e a quel punto conviene la h7 che è compatibile anche con altri device)
per quanto riguarda timex e suunto non sono molto informato
P.s. il tomtom è impermeabile a 5 atm
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

riprendo questo mio post di qualche tempo fa, perchè adesso dopo un po di casini ho ripreso a correre e il compleanno si avvicina e quale miglior occasione per il nuovo cardio?

ho visto il POLAR RC3 e mi intriga molto, non so se prenderlo con fascia o meno (con fascia a 185€)

i garmin con prestazioni simili mi sembrano o più cari o più vecchi come oggetto. che ne dite?

il Forrunner 10 mi sembra interessante ma forse troppo semplice o mi sbaglio?

una domanda l'RC3 si può usare come orologio?
Light
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Light »

Guarda io dopo molta ricerca ho scartato i vari garmin (perché per quanto mi riguarda il 210 (che è piu o meno nella fascia di prezzo dell'RC3 e del tomtom) è inferiore ad entrambi...) all'inizio avevo optato per l'rc3 (ma essendo il regalo di natale di mia moglie.... non gli piaceva esteticamente) alla fine ora corro con il tomtom e devo dire che sono estremamente soddisfatto (certo è ancora immaturo sul fronte ripetute (han promesso che le potenzieranno nel primo trimestre di quest'anno)) in compenso il fix è praticamente istantaneo il gps non ha mai tagliato una curva, c'ho associato una polar H7 (che come si sa le polar son le migliori fasce) e onestamente (almeno per ora) sono molto soddisfatto dell'acquisto
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

grazie del consiglio.

onestamente la mia spesa max è 200€ oltre non vorrei andare.
mi orienteri più su garmin e polar forse per marchio dedicato al running.
se optassi per garmin so che potrei riutilizzare la fascia del 305 che fu8nziona perfettamente e so essere compatibile con quasi tutti i nuovi FR tranne ovviamente il 10.
ma come detto il 110 e 210 ho capito essere di vechcia tecnologia e poi non vorrei di nuovo incorre in problemi dovuti alla scarsa impermeabilità.
il 10 ho paura che sia troppo base e dopo un po stanca. il top sarebbe il 220 ma credo di sforare il budget.

il polar RC3 l'ho visto e mi piace....

sono un po confuso...non so come orientarmi!!!!!!
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Se non avessi l'esigenza di usarlo come orologio, ti consiglierei il 310XT, al momento è il GPS da polso col miglior rapporto prestazioni/prezzo (si trova a 190 euro senza fascia)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

bhè usarlo come orologio è semplicemente una cosa sperflua, l'ho chiesto come informazione, fino adesos il 305 l'ho usato semplicemente come cardio GSP quindi non sarebbe nessun problema.

vedo un attimo il 310XT
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

leodes80 ha scritto:bhè usarlo come orologio è semplicemente una cosa sperflua, l'ho chiesto come informazione, fino adesos il 305 l'ho usato semplicemente come cardio GSP quindi non sarebbe nessun problema.
Allora opta per il 310xt ... in quanto a funzioni e prestazioni è una spanna sopra a tutti quelli che hai nominato, l'unico lato negativo potrebbe essere l' estetica e gli ingombri. Inoltre è un'evoluzione dl tuo vecchio 305, quindi troverai familiare schermo ed utilizzo ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Concordo con Paso.
E' proprio un bell'articolo.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

ho letto qui sul forum che il 310 xT è circa uscito nel 2008-2009, non potrebbe risultare troppo vecchio?
in ogni caso vedo che dovrebbe aver risolto il problema dell'impermeabilità in quanto è impermeabile fino a 50mt, che poi è il motivo che mi ha fregato il 305 che se non fosse per quello sarebbe ancora in onoratissimo servizio!!!!!

Torna a “Accessori”