ESEMPIO GIORNALIERI PER IL RUNNER

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salvo1987
Mezzofondista

ESEMPIO GIORNALIERI PER IL RUNNER

Messaggio da Salvo1987 »

CIAO RAGAZZI
volevo sapere qual'è la vostra dieta ideale...e se potreste anche postarmi gli esempi giornalieri..
anche per sapere se sbaglio in qualcosa e dove potrei apportare delle modifiche...
aroldo74
Top Runner

Re: ESEMPIO GIORNALIERI PER IL RUNNER

Messaggio da aroldo74 »

C'é un bellissimo topic già aperto che sicuramente fa al caso tuo.http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =+vergogna
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Non so se Salvo intendeva proprio quello ...
Avrei "in cantiere" qualche idea, ed una era proprio il 3D su un modello di "giornata alimentare ", regole generali valide per chi non ha problemi specifici.
E' quello che chiedevi, Salvo? :nonzo:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

runningmamy ha scritto:Non so se Salvo intendeva proprio quello ...
Avrei "in cantiere" qualche idea, ed una era proprio il 3D su un modello di "giornata alimentare ", regole generali valide per chi non ha problemi specifici.
E' quello che chiedevi, Salvo? :nonzo:
mi intrometto dicendo che sarebbe un'ottima idea avere un "modello" di alimentazione! per quanto mi riguarda, io ho sempre qualche problema con la cena...mi alleno la mattina presto (a digiuno) e spesso mi sento un po' debole/stanca perchè mangio troppo poco la sera prima (e però è capitato anche di sentirmi pesante perchè invece avevo esagerato...tipo durante i weekend)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Io tendo a preferire i carboidrati nella prima parte della giornata e la sera le proteine (con comunque una quota di carboidrati). Se corri la mattina potresti finire la cena leggera con qualcosa di carboidrati in più. Rimarrai leggera ma aumenterai la quantità di carboidrati bruciabili la mattina seguente.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Anch'io tendenzialmente limito i carboidrati (almeno quelli da farinacei) alla prima parte della giornata. Mi alleno al mattino a digiuno quindi colazione con latte (tazza bella piena, saranno 350- 400mL), 5-6 fette biscottate con marmellata /miele ed a volte quota proteica (un paio di fette di un affettato magro). A pranzo quasi sempre pasta accompagnata da verdure, anche lì quota proteica con pesce / affettato / carne bianca ed un frutto / yogurt ( o entrambi :pig: ). La sera tendenzialmente proteine, quindi uova / pesce / carne accompagnate da verdura ed un frutto a fine pasto. Sia a pranzo che a cena condisco la verdura con un cucchiaio di EVO, per il resto se mi viene fame un frutto come spuntino. Questo quello che tento di fare se sono a casa e posso prepararmi i pasti, ovviamente se sono tutto il giorno fuori casa non riesco a mangiare così bene!
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
Salvo1987
Mezzofondista

Messaggio da Salvo1987 »

:thumleft: si runningmamy era proprio questo, quello che intendevo....si alla fine allora abbiamo quasi tutti la stessa alimentazione, anch io m alleno al mattino a digiuno, anche se per ora qui a Messina fa un freddo da paura e immagino pure li da voi :mrgreen: :mrgreen: ...ad ogni modo io elimino le proteine a pranzo e i carbo la sera....secondo è giusto ???? Per quanto riguarda la colazione la faccio abbondante preferisco quella dolce e quindi lattuccio caldo cereali, fette integrali miele e fiocchi di latte o ricotta fresca...per lo spuntino anch io mangio frutta....
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Diciamo che secondo me non è nemmeno troppo corretto dissociare completamente. Una minima quota di carboidrati (preferibilmente integrali, per non innalzare eccessivamente la glicemia) cerco di assumerla anche a cena.
Salvo1987
Mezzofondista

Messaggio da Salvo1987 »

Come carbo per la sera di solito faccio un bel minestrone e anche del pane integrale....
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

gian_dil ha scritto:Io tendo a preferire i carboidrati nella prima parte della giornata e la sera le proteine (con comunque una quota di carboidrati). Se corri la mattina potresti finire la cena leggera con qualcosa di carboidrati in più. Rimarrai leggera ma aumenterai la quantità di carboidrati bruciabili la mattina seguente.
mi sa si che devo cambiare qualcosa nella mia cena...o perlomeno aggiungere dei carboidrati in più! Stamattina, ma forse anche per l'influenza di qualche giorno fa e comunque io ho sempre la pressione molto bassa, mi sentivo debolissima...

Torna a “Alimentazione e Integrazione”