Saucony progrid phoenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

torbe
Mezzofondista

Saucony progrid phoenix 6

Messaggio da torbe »

Ho comprato queste scarpe circa 2 mesi fa ( dopo aver usato sempre asics ) , su consiglio del mio negozio di fiducia , elogiandole per runner leggeri e iperpronatori come me.... Dopo aver fatto un test dinamico su tp e rivedendo le immagini della ripresa video, si apprezzava il sostegno della scarpa sul mio piede che manteneva un buon equilibrio .
Dopo aver corso tra gare ed allenamenti circa 150 km mi è però venuta un infiammazione alla bandelletta illeotibiale che mi ha fatto venire dei dubbi sulla scarpa... Dopo in periodo di riposo , alla ripresa avvertivo ancora delle strane sensazioni al ginocchio, mentre riusando le vecchie asics tale fastidio non si presentava.... Secondo voi devo insistere ancora un pò con le nuove scarpe per far abituare il mio corpo ad un diverso sostegno , o è meglio lasciare perdere....
Grazie

Sent from my iPhone
mario77
Novellino

Re: Saucony progrid phoenix 6

Messaggio da mario77 »

Ciao.
Ho Phoenix 6 anch'io e mi ci trovo molto bene! Perfette, comode e nessun dolore fino ad ora. Solo che non mi pare proprio che siano per corridori leggeri, e mi pare che oltretutto vadano bene per appoggi da neutro a leggerissimo pronatore... quindi non capisco per quale motivo ti ha dato quella scarpa! Credo che la scarpa abbia comunque un leggerissimo sostegno tanto che la vendono anche per appoggio neutri.
torbe
Mezzofondista

Messaggio da torbe »

Settimana prossima in un negozio a me vicino ci sarà un tecnico saucony per la consulenza su scarpe e tecniche di corsa : ne approfitterò x chiedere informazioni.....
Vediamo cosa mi dirĂ !

Sent from my iPhone
mario77
Novellino

Messaggio da mario77 »

Ottimo. Magari se ti ricordi facci sapere cosa ti dice il tecnico perché sono curioso anch'io visto che ho questo modello.
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Verona

Messaggio da MaBru »

torbe ha scritto:Ho comprato queste scarpe circa 2 mesi fa ( dopo aver usato sempre asics ) , su consiglio del mio negozio di fiducia , elogiandole per runner leggeri e iperpronatori come me.... Dopo aver fatto un test dinamico su tp e rivedendo le immagini della ripresa video, si apprezzava il sostegno della scarpa sul mio piede che manteneva un buon equilibrio .
Dopo aver corso tra gare ed allenamenti circa 150 km mi è però venuta un infiammazione alla bandelletta illeotibiale che mi ha fatto venire dei dubbi sulla scarpa... Dopo in periodo di riposo , alla ripresa avvertivo ancora delle strane sensazioni al ginocchio, mentre riusando le vecchie asics tale fastidio non si presentava.... Secondo voi devo insistere ancora un pò con le nuove scarpe per far abituare il mio corpo ad un diverso sostegno , o è meglio lasciare perdere....
Grazie

Sent from my iPhone
Potrebbe essere che ti correggano troppo
torbe
Mezzofondista

Messaggio da torbe »

Dopo confronto con il tecnico saucony, pare proprio che questa scarpa eserciti su di me un' eccessivo controllo della pronazione forse dovuto al mio peso ( 63 kg ) spingendo verso l'esterno l'articolazione del ginocchio dx .... A suo parere dovrei continuare ad usarla x allenamenti di max 5 km , abbinandoli ad esercizi di irrubustimento della muscolatura interessata ed esercizi di allungamento della bandelletta . In questo modo non dovrei avere problemi di dolori e nel frattempo riuscirei a consumare parte del supporto antipronazione che risulta essere piĂą rigido rispetto a quello presente sulle asics 1170........
Secondo lui infatti è un ottima scarpa e vale la pena cercare di sfruttarne le ottime caratteristiche.
Ovviamente ora devo acquistare un paio di scarpe nuove per i lunghi e gare ..... Asics x non sbagliare .

Sent from my iPhone
mario77
Novellino

Messaggio da mario77 »

Ottima precisazione Torbe. Probabilmente hai proprio ragione tu sul fatto della differenza tra me e te. Io peso 81 kg. e tu per fortuna tua ne pesi molti di meno, quindi tu probabilmente la correzione anche se pur minima la senti, io con il mio mega peso non sento nessuna correzione.
Comunque la trovo una bella scarpa molto ammortizzante.

Torna a “Saucony”