Scarpe da tutti i giorni, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

merlino
Ultramaratoneta

Scarpe da tutti i giorni, ecco le mie

Messaggio da merlino »

Da quando mi sto dedicando assiduamente a questo sport, ho quasi piu' problemi a reperire una scarpa in borghese che mi stia comoda, che una da allenamento.
Forse saranno le sollecitazioni della corsa che rendono i piedi piu' esigenti, doloranti, oppure la comodità delle nostre scarpette da corsa che vanifica ogni confort delle altre.
Se la direzione del forum acconsente, farei com'è esplicito dal titolo, un "Scarpe di tutti i giorni, ecco le mie" dove facciamo vedere, commentiamo e ci scambiamo opinioni sulle nostre scarpe di tutti i giorni, e sui nostri acquisti.
Ultima modifica di merlino il 21 ott 2009, 12:42, modificato 5 volte in totale.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Scarpe, ecco le mie (seconda parte)

Messaggio da ingpeo »

Ma lo sai che è da un bel po' che mi frulla la stessa domanda?
Ormai è una tragedia andare in cerca di scarpe "normali".
Già son difficile di mio, per niente modaiolo.... andrei in giro sempre in scarpe da ginnastica, anzi... già lo faccio! :smoked:

P.S. io nel titolo specificherei che si tratta di scarpe da tutti i giorni, modifichi tu? :wink:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
merlino
Ultramaratoneta

Re: Scarpe da tutti i giorni, ecco le mie

Messaggio da merlino »

ok ing, la modifica è stata fatta.
Ieri ho acquistato una paio di G-Star, e posso dire (per il momento) che sono eccezzionali.
Sono rimasto deluso da un paio di Paciotti, bellissime esteticamente ma sono risultate troppo rigide.
Infine un paio di scarpe che ritengo meravigliose per tutti i giorni sono le adidas L.A. Trainer, morbide e traspiranti; peccato che possano abbinarsi solo ad un abbigliamento "sportivo".
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Cavolo, è vero. Ora che mi ci fate pensare, da quando ho ripreso ad allenarmi seriamente il mio rapporto con le "scarpe di tutti i giorni" è cambiato. Uso spesso le mie Mizuno "dismesse", ormai i miei piedini (n.46) si stanno abituando alle carezze ......
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

In sti periodi mi sono comprato Asics Patriot 2 sballo totale, inoltre Nike Shox R4 superlative e infine Under Armur altra scarpa tecnica da passeggio.
Cammino circa 50K alla settimana e quando vado a fare delle camminate vado oltre :mrgreen: per cui DEVO avere scarpe ottime.
Ho totalmente abbandonato le scarpe classiche. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

merlino ha scritto:Da quando mi sto dedicando assiduamente a questo sport, ho quasi piu' problemi a reperire una scarpa in borghese che mi stia comoda, che una da allenamento.
Forse saranno le sollecitazioni della corsa che rendono i piedi piu' esigenti, doloranti, oppure la comodità delle nostre scarpette da corsa che vanifica ogni confort delle altre.
Se la direzione del forum acconsente, farei com'è esplicito dal titolo, un "Scarpe di tutti i giorni, ecco le mie" dove facciamo vedere, commentiamo e ci scambiamo opinioni sulle nostre scarpe di tutti i giorni, e sui nostri acquisti.

Diamine, mi vedo tolte le parole di bocca (o di...tastiera!).

Proprio oggi pomeriggio andrò finalmente a comprarmi le nuove scarpre da running e facevo questa riflessione: che ormai uso quelle quasi sempre !

E che forse proprio da quello dipende il fatto che nelle scarpe classiche ci sto male ! E più ci sto male più le evito usando solo le prime, più faccio così e più ci sto male quando le rimetto...in una sorta di circolo vizioso.

Porto i plantari e questo aggrava la cosa. Sta di fatto che ormai - per quanto anche le scarpe classiche cerchi di comprarle con suole di gomma tipo Geox - le uso solo in giornate in cui so per certo di non dover camminare, oppure quando per lavoro devo vestirmi in un modo con cui le classiche sono proprio obbligate.

Per quanto ogni anno mi compri un solo paio di scarpe classiche, ne sto accumulando paia su paia con suole sempre più intonse....

Sarà forse che lo sbaglio sta nell'usare TROPPO le scarpe da corsa ?
Però mi pare illogico...
può essere considerato uno sbaglio stare piu' comodi, specie per uno come me che ormai ha delle patate in zona talloni e che a volte zoppica per i bruciori ?
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Andrea, vedo che anche tu..... condividi le stesse situazioni.
Poi aggiungerei il fatto che agli ochi di chi ci sta accanto, risultiamo troppo esagerati, meticolosi quando si sta scegliendo una scarpa; se è bella non è comoda o viceversa.
Se usassero un pò di tecnologia delle scarpe da running per fare le altre....... sarebbe una bella cosa!!
Ciao.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Fino a poco tempo fa cumulus gialle (una bella botta visiva :smoked: ), adesso le dismesse brooks adrenaline (un pò più sobrie) e le prossime saranno le gt2140 quando verranno pensionate :smoked: :smoked:

Potrà sembrare un'assurdità ma quando scelgo la scarpa per correre spero di trovarne uno adatto dall'aspetto non troppo appariscente per poterle utilezzare anche una volta scariche :ueh:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

Andrea1969 ha scritto:
merlino ha scritto:

Proprio oggi pomeriggio andrò finalmente a comprarmi le nuove scarpre da running e facevo questa riflessione: che ormai uso quelle quasi sempre !

Evvai, io indecisionista nato ogni volta che compro senza avere le idee chiare ecco che tutte le 10001 alternative stanno sempre, regolarmente lì davanti ai miei occhi a farmi impazzire...

quelle pochissime volte che mi trovo miracolosamente con modello, colore, numero stampati in mente e vado sparato per prenderlo...
...ecco che per tutta risposta lo "sparo" lo ricevo nel sedere: NON C'E' ...RIPROVA IL GIORNO X, ANZI PRIMA TELEFONA....
Insomma, l'escalation delle frasi irritanti che pare un crescendo rossiniano (prima ti viene tolto l'oggetto del desiderio per l'immediato; poi ti si comincia ad annebbiarlo anche in prospettiva, infine sembra quasi diventare una chimera...).

Mannaggia a me che non mi libero dell'inspiegabile blocco psicologico che mi impedisce di comprare una cosa anche due mesi prima di quando ne avrò (comunque sicuramente) bisogno. Mi dà l'impressione di tenerla lì a invecchiare come il vino....
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Oscar78 ha scritto:Fino a poco tempo fa cumulus gialle (una bella botta visiva :smoked: ), adesso le dismesse brooks adrenaline (un pò più sobrie) e le prossime saranno le gt2140 quando verranno pensionate :smoked: :smoked:

Potrà sembrare un'assurdità ma quando scelgo la scarpa per correre spero di trovarne uno adatto dall'aspetto non troppo appariscente per poterle utilezzare anche una volta scariche :ueh:

Ciao Oscar, capiti proprio a fagiuolo, anche se andiamo fuori tema ma voglio farti ugualmente una domanda.
Anche io sto usando per i lavori "veloci" le 2140 e non sono per niente soddisfatto; poca ammortizzazione, tacco troppo alto ed è alta anche come collarino alla caviglia....insomma ci farò l'abitudine ma... non mi piacciono. In questi giorno vorrei prendere un'altra scarpa, o l'adrenaline 9 (ho avuto le glycerin ed a mio avviso sono ottime) o le mizuno inspire 5. La mia richiesta/domanda è quella di descrivermi quali sono secondo te le differenze fra le 2140 e le brooks adrenaline 9.Grazie.

Torna a “Scarpe”