scarpe adatte a soletta ortopedica

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paoloxyx
Maratoneta

scarpe adatte a soletta ortopedica

Messaggio da paoloxyx »

Ho dovuto da poco iniziare a mettere delle solette per eccessiva pronazione e l' ortopedico mi ha detto di usare scarpe neutre. Sui vari siti delle case produttrici però non indicano se hanno dei modelli più adatti di altri, l' unico che ho trovato è la defyance 6 brooks.
Per vostra esperienza ci sono altri modelli, anche A2, con cui vi siete trovati bene???
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....
franchino
Moderatore

Re: scarpe adatte a soletta ortopedica

Messaggio da franchino »

L'ortopedico ti ha consigliato correttamente, devi poi vedere te di scegliere la scarpa in base alle tue caratteristiche come peso/ritmo/larghezza piede. Obbligatorio andarle a provare con le solette per vedere se si adattano bene, potrebbe servirti un mezzo numero in più se lo spessore è importante.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Oscar78
Top Runner

Re: scarpe adatte a soletta ortopedica

Messaggio da Oscar78 »

Pure io trovo molto accoglienti le defyance per il mio plantare parecchio ingombrante.
Altra scarpa A3 leggerina in cui il plantare mi sta a pennello son le Mizuno Laser.
Pollice verso per Asics :thumbdown: . Troppo affusolate per me.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Scarpe”