aiuto scarpe!!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

biondomix
Novellino

aiuto scarpe!!

Messaggio da biondomix »

Ciao ragazzi/e è un po di tempo che vi leggo con molto piacere è ho deciso di porvi il mio problema!!
Mi chiamo vincenzo ho 28 anni sono alto 180cm peso 90kg ho sempre fatto sport sia a livello agonistico che amatoriale con la corsa ho un rapporto ch3 va e che viene ma ora mi ci sono messo d'impegno vorrei uscire 3 volte a settimana e per ora fare i 7km della "mia" pista ciclabile! !
mi potreste aiutare con l'acquisto della mia prima scarpa seria? Seposso aiutarvi ho un appoggio neutro e il mio budget e sotto i 100 e correndo con scarpe da tennis semplici dopo 10 minuti vi viene un forte dolore alla bassa schiena, da cosa dipende?
Grazie ciao
rosmarc
Guru

Re: aiuto scarpe!!

Messaggio da rosmarc »

non sono un grandissimo esperto, quindi attendi altri pareri, ma per appoggio neutro e quel peso (sperando di calare magari un po' in tempi ragionevoli :D ) direi Asics Nimbus o Brooks Glycerin.

Occhio anche alla calzata, che credo sia un elemento fondamentale per la scelta: le Glycerin dovrebbero essere più adatte a un piede con pianta medio-larga, le Nimbus a un piede a pianta media. Le Nimbus provate rapidamente in negozio mi sono parse come calzata un pochino più comode di altre Asics (ad esempio Cumulus), comunque in astratto non si può dire, bisogna assolutamente provarle perché ogni piede fa storia a sé.

p.s: comunque per i consigli c'è un topic ad hoc, se i mod ti chiudono questo, chiedi qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=28897
maumau1
Top Runner

Re: aiuto scarpe!!

Messaggio da maumau1 »

:asd2: :asd2:
Maurizio

Torna a “Scarpe”