[consiglio]scarpe e dolori vari!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

aski196
Novellino

[consiglio]scarpe e dolori vari!

Messaggio da aski196 »

Salve,
io corro molto spesso a piedi. Diciamo da 2 mesetti per preparazione atletica.
Sono alto 1.75-1.77. Peso 68. Ora ho un muscolo stirato sull'anca e non riesco a correre.
Devo ricominciare tra un pò, sono fermo con la corsa da 3-4 giorni. Fortunamente riesco ad andare
a nuoto per tenermi in forma.
Corro 3 volte a settimana a volte 2, a volte 4. Dipende dalle altre attività. Di solito 5-6 km.
Il problema è che dopo il 2 kilometro ho un dolore forte alle tibie e nella parte esterna (laterale per intenderci ed interna).
A volte, dolore ad entrambe le ginocchia. Alternando un giorno mi fa male uno, e un giorno un'altro.
Non ne posso piu'. Ho un ritmo di 4.45 - 4.50 sui 5 km. quando vado pian pianino 5.00, 5.10.
Il problema è proprio il dolore. In molti mi hanno detto che sono le scarpe. (ho un paio di scarpe della decathlon da 30 euro).
Quando finisco di correre , per intenderci, non riesco a stare impiedi. Dal dolore alle tibie e ai piedi. Cammino come se ci fossero dei chiodi per terra.
Chissà la gente cosa pensa! :shock: :shock: :shock:

In conclusione, vorrei chiedere: E' questo il problema? le scarpe? Quali posso indossare? HO DELLE ELIORUN KALENJI
Anche perchè il fiato per andare oltre ai 5 km ce l'ho, molto anche. Provo molta invidia per quelli che,quando gli chiedo se hanno dolori dopo aver corso, mi dicono :<<Sei matto?>>

Mi piacerebbe molto risolvere il problema!

Un saluto! Ciaooo
Fartleko
Guru

Re: [consiglio]scarpe e dolori vari!

Messaggio da Fartleko »

Direi senza dubbio le tue SCARPE ...
Hai bisogno di farti consigliare al meglio quindi sarebbe opportuno rivolgerti ad un negozio specializzato per valutare appoggio etc...

Ti auguro di risolvere presto :beer: .
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
maumau1
Top Runner

Re: [consiglio]scarpe e dolori vari!

Messaggio da maumau1 »

Continuiamo sulla discussione ufficiale giá aperta....qui chiudo.
Maurizio

Torna a “Scarpe”