[Sondaggio] Che Minimal usate ?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Quale Minimal usate?

Brooks
5
9%
Innov8
4
7%
Merrel
9
17%
Nike
3
6%
NB
12
22%
Skecher
4
7%
Vibram
14
26%
VivoBarefoot
1
2%
Altro
2
4%

Voti totali: 54

davide1977
Top Runner

[Sondaggio] Che Minimal usate ?

Messaggio da davide1977 »

Su idea di Marcos :thumleft: apro questo sondaggio .
1- Direi di mettere solo le scarpe con cui si corre abitualmente ( max 3 scelte)
2- Per ora ho messo le marche che vanno per la maggiore ,qualcuna la posso aggiungere ma il Forum permette solo 10 opzioni percui se c'è da variare la lista fatemi sapere.
3-il sondaggio non ha scadenza percui sarebbe interessante tenerlo aggiornato cancellando quelle che non usiamo piu e aggiungendo i nuovi acquisti
:beer:
Ultima modifica di davide1977 il 17 dic 2013, 17:16, modificato 3 volte in totale.
Marcos
Top Runner

Re: [Sondaggio] Che Minimal usate ?

Messaggio da Marcos »

Manca skechers (vedi go bionic) :mrgreen:
Lo so, sono uno spaccaballe :D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

No problem :salut: finchè c'è spazio posso aggiungere :thumleft:
etabeta123
Mezzofondista

Messaggio da etabeta123 »

Marcos ha scritto:Manca skechers (vedi go bionic) :mrgreen:
Lo so, sono uno spaccaballe :D
infatti... il nome corretto è SKECHERS

eccezionali le GO RUN :beer:
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nessuno »

scusate se sono troppo fiscale ma credo che sia errato mettere sullo stesso piano scarpe come le nike free o le skechers go run con le FF
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

La categoria delle minimal non ha confini chiari. Scarpe che siano relativamente destrutturate e a basso drop potrebbero rientrarvi. Quindi la cosa ha un senso, invece, secondo me.
Peraltro se prendi le free 3.0 v4 sono tra le scarpe con meno struttura in assoluto, anche se hanno quei 4 mm di drop e una suola relativamente spessa. Se ci corri male, ti fai male. Idem per le skechers, sono scarpe molto particolari (soprattutto nella gamma hanno scarpe davvero diverse e non tutte minimal), ma decidere se votare e votare correttamente nel sondaggio è principalmente qualcosa che deve fare l'utente con sensibilità e intelligenza.
etabeta123
Mezzofondista

Messaggio da etabeta123 »

perfetto!

ad esempio le Skechers Go Run hanno in teoria un drop di 4mm , ma a me sembra che in realtà il drop sia negativo ( nemmeno zero) perchè la parte finale del tacco è rialzata

sarà perchè ormai mi sono abituato con le Go Run, ma facendo un allenamento con le Nike free 3 ho avuto qualche dolorino articolare, mentre zero problemi con le Go Run
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

ubald ha scritto:La categoria delle minimal non ha confini chiari. Scarpe che siano relativamente destrutturate e a basso drop potrebbero rientrarvi. Quindi la cosa ha un senso, invece, secondo me.
Peraltro se prendi le free 3.0 v4 sono tra le scarpe con meno struttura in assoluto, anche se hanno quei 4 mm di drop e una suola relativamente spessa. Se ci corri male, ti fai male. Idem per le skechers, sono scarpe molto particolari (soprattutto nella gamma hanno scarpe davvero diverse e non tutte minimal), ma decidere se votare e votare correttamente nel sondaggio è principalmente qualcosa che deve fare l'utente con sensibilità e intelligenza.
non sono d'accordo
ripeto...FF e nike free o skechers go run non possono stare nella stessa categoria
già una scarpa che ha un'intersuola > 1 cm. non può essere assolutamente definita minimal
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

quindi anche le Mr00.....
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

io le ho le MR00...
dopo che calzo da mesi esclusivamente FF non le considero più minimal
ci ho corso solo una volta e mi hanno dato le stesse sensazioni (non molto positive) delle scarpe "tradizionali"
se uno le avesse entrambe capirebbe l'abisso che c'è tra le due calzature :wink:

Torna a “Natural Running”