Ciao a tutti!!!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Novellino
Ciao a tutti!!!
Mi sono appena iscritto..
Mi presento sono Federico, 36 anni di Torino...non sono stato mai un grande corridore, ma sempre stato, anche adesso, uno sportivo. Ho praticato varie discipline dalle arti marziali, alla palestra, pesi in genere, da ragazzo anche tiro con l'arco e tennis..
Qualche anno fa per aumentare l'attività aerobica mi sono dedicato alla corsa...è subito mi sono appassionato.
Mi piaceva la libertà e stare solo con i miei pensieri...
Ho un amico/collega di lavoro che corre in maniera seria facendo anche gare di maratona ecc..fa parte di associazione sportiva ed allena anche i ragazzi; quindi mi ha spiegato come iniziare a correre come si deve, fatto un piano di allenamento, con stretching prima e dopo...insomma dopo qualche mese mi facevo le mie corsette due volte alla settimana alternate alla palestra e al tiro con l'arco...
Purtroppo e' iniziato il mio calvario: la periostite...
Le ho provate tutte a correre meno sulle punte, cambiato scarpe, fatto di tutto ma i dolori erano troppo forti e sono arrivato ad un punto che manco riuscivo a camminare...
Ora sono fermo, dalla corsa, le altre come palestra continuo, da più di un anno...
Vorrei ricominciare ma sta volta inizierò dalle scarpe...forse il vero problema...
Sono un leggero pronatore peso circa 86 chili e sono alto 1,90...
Quando correvo, per voler risparmiare forse non ho preso le scarpe più adatte e i risultati si sono visti..
Ora ho letto ci sono scarpe molto buone tipo A4 che magari mi permetteranno di riprendere a correre come si deve senza il ritorno della maledetta periostite...
Ho visto che ci sono molti post sulle scarpe ma se qualcuno pesa come me e ha avuto gli stessi mie problemi può consigliar i le scarpe più ammortizzate in commercio?
Io purtroppo corro su asfalto anche se non è il massimo...ma percorsi sterrati vicini non ne ho e tempo ancora meno...
Grazie a chi mi risponde...
Mi hanno detto che ci sono modelli di Brooks perfette per il mio problema...
Mi presento sono Federico, 36 anni di Torino...non sono stato mai un grande corridore, ma sempre stato, anche adesso, uno sportivo. Ho praticato varie discipline dalle arti marziali, alla palestra, pesi in genere, da ragazzo anche tiro con l'arco e tennis..
Qualche anno fa per aumentare l'attività aerobica mi sono dedicato alla corsa...è subito mi sono appassionato.
Mi piaceva la libertà e stare solo con i miei pensieri...
Ho un amico/collega di lavoro che corre in maniera seria facendo anche gare di maratona ecc..fa parte di associazione sportiva ed allena anche i ragazzi; quindi mi ha spiegato come iniziare a correre come si deve, fatto un piano di allenamento, con stretching prima e dopo...insomma dopo qualche mese mi facevo le mie corsette due volte alla settimana alternate alla palestra e al tiro con l'arco...
Purtroppo e' iniziato il mio calvario: la periostite...
Le ho provate tutte a correre meno sulle punte, cambiato scarpe, fatto di tutto ma i dolori erano troppo forti e sono arrivato ad un punto che manco riuscivo a camminare...
Ora sono fermo, dalla corsa, le altre come palestra continuo, da più di un anno...
Vorrei ricominciare ma sta volta inizierò dalle scarpe...forse il vero problema...
Sono un leggero pronatore peso circa 86 chili e sono alto 1,90...
Quando correvo, per voler risparmiare forse non ho preso le scarpe più adatte e i risultati si sono visti..
Ora ho letto ci sono scarpe molto buone tipo A4 che magari mi permetteranno di riprendere a correre come si deve senza il ritorno della maledetta periostite...
Ho visto che ci sono molti post sulle scarpe ma se qualcuno pesa come me e ha avuto gli stessi mie problemi può consigliar i le scarpe più ammortizzate in commercio?
Io purtroppo corro su asfalto anche se non è il massimo...ma percorsi sterrati vicini non ne ho e tempo ancora meno...
Grazie a chi mi risponde...
Mi hanno detto che ci sono modelli di Brooks perfette per il mio problema...
-
- Moderatore
Re: Ciao a tutti!!!
Ben arrivato!
Per le scarpe ti conviene andare a leggere qualcosa o chiedere direttamente nella sezione dedicata.
Per le scarpe ti conviene andare a leggere qualcosa o chiedere direttamente nella sezione dedicata.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Guru
Benvenuto!
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Maratoneta
Benvenuto
Sheridan - Marco
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
-
- Top Runner
Ciao 

-
Donatore
- Moderatore
benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Top Runner
Re: R: Ciao a tutti!!!
Il mio primo benvenuto del 2014!:lol:
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Guru
hola federico