Mi stavo chiedendo se esisteva una tabella dove fossero catalogate le varie scarpe a seconda del peso dell'atleta, il suo passo e i tipi di allenamento.
Sapete se esiste qualcosa del genere?
P.S.
Buon anno a tutti

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Secondo me quelle scarpe sono improponibili per un atleta di soli 63 kg. Ho provato le Creation 15 e con i miei 60 kg non riuscivo nemmeno a caricare la piastra Wave, quasi non andavano bene manco per camminarci... figuriamoci le Prophecy che sono indicate per atleti ancora più pesanti rispetto alle CreationPiOS ha scritto:Il sito di mizuno mi suggerisce le prophecy 2 ...alto 165 peso 63 kg ... passo ... 5:30/km ...
Questo è il punto, capire a chi è "dedicata" ogni scarpa. In modo da avere una lista ristretta di scarpe su cui decidere. Evitando di dover raccogliere informazioni su decine di scarpe che poi si scoprono non adatte.rosmarc ha scritto:... figuriamoci le Prophecy che sono indicate per atleti ancora più pesanti rispetto alle Creation![]()
ciao, posso chiederti, per curiosità, che problemi hai avuto con le ultima? anch'io le ho prese, spinto da un commesso (lasciamo perdere...), e io peso 48 kg; ho avuto delle contratture ai polpacci, ma non so se la causa siano state le scarpe...PiOS ha scritto:Comunque per adesso ho individuato brooks ghost 6, brooks glycerin 11 e mizuno wave rider 17. Le ultima sono state un disastro per me...
Hai toccato alcuni punti importanti. Il negozio serio, che non sai mai se ti sta vendendo quello di cui hai bisogno oppure quello che ha da vendere. Trovare uno che ne capisce, io non conosco nessuno che abbia una esperienza tale. E poi, specialmente se sei all'inizio, non è detto che tu sappia cosa ti servepaolore ha scritto:Ciao. Ci possono essere indicazioni generiche che comunque vanno valutate singolarmente. Personalmente non sopporto tutti quei finti sistemi delle case produttrici......bisogna solo provare le scarpe nei negozi e farsi consigliare da chi ne capisce..... Qualche consiglio il forum lo da, tu devi sapere cosa ti serve, mettici un negozio serio,
Il problema è che non ho voglia di andare a tentoni, se questo si traduce in dolori, infortuni e stop. A me non interessa se aumento o diminuisco il tempo, ma non posso giocare con le mie ginocchia. Per la cronaca, ad oggi ho comprato tre paia di scarpe, un paio totalmente sbagliate in quanto mi hanno suggerito delle A4 quando non ne avevo bisogno (1 mese di stop) e scarpe a far polvere da qualche parte in casa, quelle che uso adesso, e le ultima 3 dismesse dopo una corsa in quanto mi provocavano dolore alle tibie. Su 3 paia solo un paio ok... pessima media.paolore ha scritto: esperienza e conoscenza del tuo corpo e delle tue caratteristiche e magari fortuna nel trovare velocemente la scarpa giusta.
Ecco appunto lasciamo perdereLoreXS ha scritto:ciao, posso chiederti, per curiosità, che problemi hai avuto con le ultima? anch'io le ho prese, spinto da un commesso (lasciamo perdere...)