Salve a tutti, non ho una gra esperienza come scarpe ma sono arrivato al punto di doverle sostituire per usira. Premetto che provento da un paio di GT-2170 con controllo pronazione essendo ( in particolare sul piede dx) mediamente pronatore. Tuttavia io ho un tipo di corsa che appoggia molto sul tallone e onde evitare eccessivi carichi su anca e colonna vertebrale in toto vorrei prendere delle scarpe più ammortizzate possib ili. Non mi interessano molto le prestazioni perchè io corro per stare in forme e non per fare gare. Le 2170 mi sono trovato abbastanza bene ma verso la fine mi hanno dato problemi all'anca e alla zona sacrale e cervicale della schiena. Ora sono fermo da un pò ma vorrei riprendere. Pertanto la mia domanda è: Quali sono le scarpe che hanno il maggio ammortizzamento sulla parte del tallone? Meglio se con supporto pronazione.
Grazie e tutti.
Paolo
Scarpe con maggior ammortizzamento
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Scarpe con maggior ammortizzamento
Ho sentito di gente trovarsi bene con le Asics Gel-Kayano.
Io non ho problemi di pronazione quindi non le ho mai provate.
Io non ho problemi di pronazione quindi non le ho mai provate.
-
- Top Runner
@Paoletto un unico appunto.Le scarpe non si sostituiscono a causa dell'usura ma perchè sono scariche
( in pratica potrebbero essere ancora integre in ogni loro componente ma aver perso il loro potere ammortizzante )
Solitamente ciò avviene dopo averci corso 7/800 k ma,specie per runner pesanti e/o con un appoggio molto sbilanciato,può avvenire anche con kilometraggi molto,ma molto,inferiori
Ultimo considera che in presenza di un asimmetria la scarpa da scegliere è quella per il piede con l'appoggio ideale. Es piede sx pronatore piede dx neutro si va su una neutra A3

Solitamente ciò avviene dopo averci corso 7/800 k ma,specie per runner pesanti e/o con un appoggio molto sbilanciato,può avvenire anche con kilometraggi molto,ma molto,inferiori