Dolore pianta piede
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
Dolore pianta piede
Salve ragazzi, in seguito al cambio di scarpe Adidas Response Stability 5, sono pronatore,
ho un dolore/fastidio quando corro che con le scarpe precedenti (delle asics neutre) non avevo.
Il dolore mi viene dopo un pò di kilometri sulla parte anteriore della pianta del piede sinistro (prono sopratutto in questo piede), mentre nelle altre parti del piede nessun problema.
Da cosa può dipendere? Si può risolvere?
ho un dolore/fastidio quando corro che con le scarpe precedenti (delle asics neutre) non avevo.
Il dolore mi viene dopo un pò di kilometri sulla parte anteriore della pianta del piede sinistro (prono sopratutto in questo piede), mentre nelle altre parti del piede nessun problema.
Da cosa può dipendere? Si può risolvere?
-
- Novellino
Re: Dolore pianta piede
Guarda, a me è venuto un problema simile appena cambiate le scarpe, dopo un paio di km mi veniva un forte dolore alle piante dei piedi.
Un'amica runner mi ha detto che potrebbe essere disabitune alle scarpe nuove...in effetti ora che le ho riprovate altre volte le cose vanno decisamente meglio.
Di più non so dirti
Un'amica runner mi ha detto che potrebbe essere disabitune alle scarpe nuove...in effetti ora che le ho riprovate altre volte le cose vanno decisamente meglio.
Di più non so dirti
-
- Guru
Quali scarpe usavi prima ? Quanti km hai corso con le nuove ? Dopo quanti km il dolore ?
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Aspirante Maratoneta
Prima avevo delle Asics Oberon 5 neutre.
Con le nuove ho già fatto circa 85 km.
Stavo pensando di provare a mettere le suolette delle vecchie scarpe in queste, è una sciocchezza? Dipenderà dalla struttura della scarpa? O rischio di infortunarmi..
Con le nuove ho già fatto circa 85 km.
Stavo pensando di provare a mettere le suolette delle vecchie scarpe in queste, è una sciocchezza? Dipenderà dalla struttura della scarpa? O rischio di infortunarmi..
-
- Guru
Sono due scarpe completante diverse e c'è da chiedersi se il cambio non sia azzardato. Il tuo appoggio è stato valutato , la scarpe suggerita ?
85km sono tanti per un "collaudo". Non vorrei non fosse la scarpa giusta per te.
85km sono tanti per un "collaudo". Non vorrei non fosse la scarpa giusta per te.
-
- Novellino
Ah ok...in effetti 85 km sono un po' tantini....io dopo 20 km non ho più sentito problemi
-
- Aspirante Maratoneta
Si scarpa valutata con sincrorun e sincroscan..
-
- Guru
Qualcosa di sicuro non quadra. Poi sincrorun per l'appoggio o la scarpa ?
Esser pronatore da solo non basta per sceglier bene la scarpa giusta. Infatti se leggi negli argomenti per i vari modelli troverai sempre qualcuno che non si trova o meglio ha avuto problemi.
Sarebbe meglio parlare con qualcuno che può valutare di persona la questione. Via web andrai avanti provando, perdendo magari tempo e soldi, oltre a rischiare di farti male. Parlavi di suolate prima, c'è chi usa plantari ecc...
Esser pronatore da solo non basta per sceglier bene la scarpa giusta. Infatti se leggi negli argomenti per i vari modelli troverai sempre qualcuno che non si trova o meglio ha avuto problemi.
Sarebbe meglio parlare con qualcuno che può valutare di persona la questione. Via web andrai avanti provando, perdendo magari tempo e soldi, oltre a rischiare di farti male. Parlavi di suolate prima, c'è chi usa plantari ecc...
-
- Aspirante Maratoneta
Si è formato un bel callo.
Quindi tu come la valuti la prova di cambiare la solette Adidad e provare con la Asics delle vecchie scarpe?
Quindi tu come la valuti la prova di cambiare la solette Adidad e provare con la Asics delle vecchie scarpe?
-
- Aspirante Maratoneta
Il sincrorun l ho fatto con un tecnico Adidad e ho provato diverse scarpe, fino a trovare la migliore per me.