Mi chiamo Fabrizio, ho 41 anni e sono di Galliate (Novara) e ho già visto qualche iscritto della mia zona

Se non faccio perdere troppo tempo racconto brevemente qualcosa di me: sono stato uno sportivo a livello agonistico fino ai 20 anni praticando pattinaggio a rotelle corsa (specialità fondo 5k/10k) e hockey a rotelle dopodichè ho appeso i pattini ai chiodi e per 20 anni non ho più fatto niente di niente... il nulla totale.

Arrivato alla soglia dei 40 anni (nel 2012) con "qualche" chilo in più rispetto ai 20 anni precedenti decido di ricominciare a muovermi seriamente e comincio a correre, senza grosse pretese e senza particolari traguardi da raggiungere.
Da buon ex fondista scopro che mi piace e che mi diverto ed i chili scendono e così trascorso questo primo anno per rimettermi in forma decido di impegnarmi un pochino più seriamente e nel 2013 incomincio ad impostare i miei allenamenti per correre in maniera discreta una 10k, faccio una prima piccola gara a Novara (Gamba d'Oro) terminando molto soddisfatto per il tempo ottenuto, replico poco dopo con i 10k dell'EcoMaratona del Parco del Ticino svoltasi proprio nella mia città e anche qua nonostante una partenza troppo a razzo che mi condizionerà la gara termino con un buon tempo che migliora il mio precedente.
Ad ottobre il test più importante alla DeejTen dove, dopo mesi di allenamento, cerco di chiuderla in 45' e per poco non ci riesco davvero: 45' e 44" che divente il mio nuovo personale di riferimento... peccato solo per il gran caos alla partenza altrimenti-forse-magari-chissà avrei limato quei 44".
Arriviamo ad oggi in cui i 10k mi stanno stretti e voglio raggiungere un nuovo traguardo: la mezza maratona.
So che è difficile, è il doppio della distanza che facevo l'anno scorso ma ho la voglia e lo stimolo di provarci perchè so che ce la posso fare e decido di tesserarmi per la società d'atletica di Galliate in modo da poter correre anche le gare competitive amatoriali.
So che fra un paio di settimane c'è la Mezza di Novara ma ora come ora non mi sento ancora pronto con la preparazione per cui non voglio forzare le tappe però probabilmente a febbraio la Mezza del Castello di Vittuone penso sarà la mia prima 21K e nel frattempo sceglierò qualche 10k per riprendere il passo corsa.
Spero di trovare in questo bellissimo gruppo persone con cui condividere le idee, le tante fatiche e magari gioire insieme per qualche piccolo "grande" successo personale e spero davvero di conoscere di persona qualcuno di voi nelle prossime gare

CIAO a tutti e a presto!!
Fabry