Catarro.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

samp5
Mezzofondista

Catarro.

Messaggio da samp5 »

Scusate il pessimo titolo, ma l'ho scelto per individuare l'argomento.
Non riesco a uscire da questo tunnel, ogni due/tre settimane sono piena, mi viene la febbre, mi devo fermare e così non riesco a fare un periodo di allenamento decente.
Avete dei trucchi per non farlo venire o per debellarlo definitivamente?
Aggiungo che se piove non esco.

Grazie.
Yellow
Maratoneta

Re: Catarro.

Messaggio da Yellow »

direi che la prima da dire è che non è che se piove ti ammali...personalmente mi ammalo solo quando sto lontano con lo sport, tipo in questo periodo causa infortunio, ho spesso sinusiti, raffreddorini ecc...

non so se hai qualche patologia cronica o comunque importante, ma il catarro in se per sé non fa venire febbre o altro...anzi lo sport aerobico aiuta ad eliminarlo e ti dovresti sentire più libero dopo la prestazione!
il fatto della febbre può essere dovuto al sovrallenamento (se il tuo corpo non si è mai ripreso dalla febbre o dagli sforzi fisici precedenti) o da una malattia mai guarita del tutto...il periodo di convalescenza è fondamentale per riprendere le forze! se sono stato male fino a ieri è inutile che vada a correre oggi tanto il mio fisico è debilitato e non reggerebbe 3km...
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

hai provato ad andare anche in piscina? Potrebbe aiutare
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

basta che stia attento agli sbalzi termici tra piscina e esterno...
samp5
Mezzofondista

Messaggio da samp5 »

Ho provato con la piscina ho dovuto smettere causa allergia che mi è stata diagnosticata due anni fa.
Da piccola ho avuto un sacco di problemi alle vie respiratorie (bronchiti, polmonite...) fino al 2000 quando mi hanno operato al setto nasale.
Ho notato che il muco si presenta dopo che sudo, quindi temo di non riuscire a vestirmi in maniera corretta.
Ho sempre il timore di avere freddo.
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

samp5 ha scritto:Ho provato con la piscina ho dovuto smettere causa allergia che mi è stata diagnosticata due anni fa.
Da piccola ho avuto un sacco di problemi alle vie respiratorie (bronchiti, polmonite...) fino al 2000 quando mi hanno operato al setto nasale.
Ho notato che il muco si presenta dopo che sudo, quindi temo di non riuscire a vestirmi in maniera corretta.
Ho sempre il timore di avere freddo.
non sai quanto ti capisco...4giorni all'ospedale a soffrire come un cane! ti capisco credimi, ci sono passato...

cmq non devi aver paura del freddo, io lo preferisco di gran lunga al caldo...quando esci devi sempre sentire freddo perché altrimenti quando starai correndo e ti sarai riscaldato morirai di caldo e soprattutto quando ti fermi di si ghiaccerà il sudore addosso e sicuro che pigli le peggio malattie!
ti devi vestire in modo che quando corri stai bene, non quando esci di casa!
io ancora devo mettermi la vera roba invernale: l'intimo attillato termico che sto usando è ancora a mezze maniche...
samp5
Mezzofondista

Messaggio da samp5 »

Grazie Yellow farò così, mi vestirò meno. Speriamo che serva
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Un medico ? :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

non è che si tratta di ipertrofia dei turbinati?
si può operare...
comunque senza rinoscopia o una radiografia inutile preoccuparsi...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

beh io mi sono operato nel 2008, per rifarmi completamente il setto nasale che era doppiamente deviato...a distanza di quasi 6anni ho ancora problemi di sanguinamento (mattina in particolare) e di abbondante muco...senza contare le sinusiti varie ed eventuali che diventano insopportabili quando sono influenzato.
oramai è tutto diventato cronico e sono anche "inoperabile" a seconda di due diversi otorini...

ora non so lui, ma non è che a tutto c'è un rimedio purtroppo! io ho trovato molto miglioramento con l'attività fisica costante che mi riduce sinusiti e mi libera le vie nasali sia dal muco che dai piccoli sanguinamenti notturni, ma purtroppo di casi parzialmente risolti come i miei ce ne sono tanti e ognuno ha problemi anche diversi..
uno ci impara a convivere e fine!

Torna a “Infortuni e Terapie”