è possibile?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

è possibile?

Messaggio da gab_spencer »

ciao! chiedo agli esperti di scarpe...

sono rientrato dopo un infortunio e ultimamente ho ancora fastidio al polpaccio (ma non riesco a capire se è per l'infortunio o fastidio dovuto alla stanchezza della ripresa) però correndo ho notato una cosa strana.

La scarpa destra (quella della gamba infortunata) la sento come se fosse piu scarica, più rigida e fatico ad adattarmi all'inizio della corsa (l'impressione è quasi quella di correre storto...non so spiegarvelo precisamente :nonzo: sono certo di non correre storto perchè la sensazione ce l'ho anche fermo in piedi e verso metà corsa la cosa sembra andare a posto a parte che sento quella strana rigidità)...è possibile che una scarpa per qualche strano motivo sia scarica (specifico che hanno 200 km circa) o è un problema ancora che arriva dall'infortunio e dal mio piede dx (sento un fastidio sotto il tallone con quella scarpa lì)?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
davide1977
Top Runner

Re: è possibile?

Messaggio da davide1977 »

Premesso che tutto è possibile :thumleft: secondo me è piu probabile che il "difetto stia nella testa" :wink: :mrgreen:
Quando patisci un infortunio tendenzialmente ed inconsciamente tendi a modificare la corsa in modo da salvaguardare l'arto debole,comunque,una volta che risolvi il tutto e ti convinci che tutto è risolto dovresti ritornare a correre in maniera normale :thumleft: ,altrimenti cambia scarpe che sono quelle :smoked: :smoked: :smoked:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Dici? Un mese di sosta e la testa mi gioca stile scherzi :afraid: oggi cmq ho parlato con il proprietario della palestra che è fisioterapista e ho preso appuntamento perché secondo lui c'è un grosso problema di postura (muscolatura sviluppata in maniera troppo diversa tra la parte DX e SX su tutto il corpo)...farò pure sta visita...

Il fatto è che se ho cambiato modo di correre non me ne sono accorto...a me pare di fare tutto come prima dell infortunio, ritmi a parte

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Non intendevo che cambi radicalmente il modo di correre :D ,semplicemente tendi a preservare l'arto infortunato e vai a creare un piccolo scompenso (un po come quando hai una distorsione leggera e tendi a camminare poggiando poco il piede dolorante) Naturalmente il tutto dovrebbe essere transitorio :thumleft:
Se invece hai pure problemi di postura e quant'altro questo è un altro conto :thumleft: comunque affidarsi di persona ad un esperto è sempre la scelta migliore :thumleft:
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

confermo quello che dice Davide!io sento le scarpe scariche in funzione ai dolori che ho!il problema che un giorno sento completamente scarica una scarpa e l'altra perfetta il giorno dopo succede il contrario!:)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE

Torna a “Scarpe”