Impianto Comunale - usi e costumi

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Alessandro S.
Mezzofondista

Impianto Comunale - usi e costumi

Messaggio da Alessandro S. »

Salve a tutti,

corro da qualche anno e ultimamente sto seguendo una scheda che prevede, come tante altre, delle ripetute.
Queste le svolgo per strada ma so che nel mio paese c'è un impianto comunale con pista di atletica ma dedicato principalmente al gioco del calcio.

Sapete se essendo un impianto comunale posso accedere liberamente alla pista di atletica per poter svolgere in sicurezza le mie ripetute o se esiste o meno una legislazione a riguardo?

Grazie,
Alessandro.
mircuz
Guru

Re: Impianto Comunale - usi e costumi

Messaggio da mircuz »

Ciao, qui da noi bisogna essere iscritti ad un gruppo sportivo oppure richiedere un permesso in comune, più che altro per l'utilizzo degli spogliatoi e docce.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Se l'impianto è gestito da una società Fidal tutti i tesserati possono accedere all'impianto ( rispettando le regole interne)
Per impianti non federali credo che valgano i regolamenti interni del gestore.Nel tuo caso ci dovrebbe essere un regolamento comunale che definisce chi può accedere all impianto e come. Tieni però presente che i comune solitamente stipulano convenzioni con società sportive per la gestione dell'impianto e che queste difficilmente consentono l'accesso ai non iscritti (problemi assicurativi in primis) .
Secondo me la cosa migliore è recarti al campo e parlare con un responsabile.Se trovi un interlocutore disponibile un modo per accedere lo trovi :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Alessandro S.
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro S. »

[quote="davide1977"]

GRazie ! :thumleft:
Ultima modifica di davide1977 il 29 gen 2014, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Prova a chiedere in comune o a un custode se c'è, io quando vivevo a Luino mi andavo ad allenare sulla pista di Maccagno (in riva al lago bellissimo) e ogni anno per 20€ mi davano la chiave per usufruirne.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gpsorso
Ultramaratoneta

Messaggio da gpsorso »

ciao qui da me, bisogna essere iscritti alla mia squadra, che è proprietaria del campo.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”