due mezze in 15 giorni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta

due mezze in 15 giorni

Messaggio da tulliodg »

Dunque mi hanno proposto di partecipare alla mezza di Napoli il 16 Febbraio,
Unico problema e' che ho la Roma Aostia il 3 Marzo , che faccio rinuncio a quella di Napoli ?
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: due mezze in 15 giorni

Messaggio da crop74 »

per quanto mi riguarda, 2 mezze tirate a 2 settimane di distanza si fanno tranquillamente
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Anche per me, fai conto che nel periodo lunghissimi in vista di una maratona alterno: una settimana lunghissimo e una settimana mezza! :thumleft:

Poi, ovviamente, dipende dalla tua preparazione
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Pigreco80
Maratoneta

Messaggio da Pigreco80 »

Ciao,
Sono d'accordo con tulliodg, anch'io in preparazione di una maratona o alternato dei lunghi a delle mezze. Nel mio caso l'obiettivo era la maratona ed ho seguito questi allenamenti con un certo criterio nel senso che non spingevo al massimo. Secondo me dovresti valutare il tuo grado di allenamento con i tempi che vuoi raggiungere.
" Il primo passo per la vita eterna e' che devi morire "
Palahniuk
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

io, adesso che siamo in piena stagione riconosco che esagero, già che la mezza é la mia distanza preferita. Riesco a inanellarne 2 o 3 in week-end uno di seguito all'altro senza problemi né conseguenze gravi.

Riconosco che magari qualcuna me la prendo + con calma , dipendendo dagli obiettivi. Il mio calendario per le prossime settimane:

9/2 Camp. Euskadi di Cross 7,4 km impegnativi (tradotto in salite e fango a gogo)
16/2 Mezza Maratona Barcellona dove, se il cross non mi ha lasciato danni collaterali, vorrei provare a migliorare PB
23/2 Camp. Spagna Mezza Maratona a La Coruña cercando di fare il mio meglio, per vedere se riusciamo a confermare il 2º posto per societá dell'anno passato (o migliorare e portarci a casa l'oro)
2/3 forse riposo ... 8) ma c'é una mezza sotto casa con un livello non altissimo di partecipanti (finora). Magari senza sforzo mi porto a casa un premio. Però la coscienza dice riposo.
9/3 Mezza Maratona di Montornés (Bcn) che ha un pacco gara offerto da Henkel che é come fare la spesa al super fra detergenti, shampoo, balsamo, etc etc )

Poi basta mezze ...credo :-" :-" :-" :-"

In ogni caso, senza arrivare a esagerare, io direi che in 15 gg ti da tempo recuperare senza problemi :asd2:
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”