Milano - città studi

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bolis87
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2010, 11:10
Località: Sarnico

Milano - città studi

Messaggio da bolis87 »

Ciao a tutti.

Mi chiamo Paolo, ho 26 anni e mi sono appena trasferito a Milano, zona città studi.

Cerco qualche compagno di allenamento serale o mattutino presto e anche qualche consiglio sui percorsi in zona!!!

Grazie in anticipo... :D
lenzuolo

Re: Milano - città studi

Messaggio da lenzuolo »

Ciao e benvenuto a Milano. se ti trovi in zona citta studi vicino a viale Argonne c'è una ciclabile che da li porta direttamente verso il parco Forlanini dove sono solito sudare anche io durante la settimana...
bolis87
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2010, 11:10
Località: Sarnico

Re: Milano - città studi

Messaggio da bolis87 »

Grazie per l'accoglienza!!!

Ho guardato il percorso su google maps!! Mi sembra ottimo a parte il passaggio sotto la tangenziale...
Ne approfitto per chiederti qualche informazione in più.. ;) è illuminata la strada la sera?
ho visto che vicino al parco Forlanini c'è una pista di atletica, è li che vai a sudare o intendevi nel parco?
Avatar utente
MaxF
Guru
Messaggi: 3256
Iscritto il: 26 ott 2009, 0:49
Località: Milano

Re: Milano - città studi

Messaggio da MaxF »

Noi della zona di Milano Est di solito frequentiamo la Martesana:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=42&t=5932
Oppure L'Idroscalo e il Parco Forlanini.
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=22&t=4580
Io vado al Parco Lambro in settimana, ma tardi.
E'illuminato e tranquillo.
La ciclabile è illuminata e direi tranquilla, anche la sera. Non ci sono problemi sotto la tangenziale (come invece ci sono sulla Martesana uscendo da Milano, di sera).
Il Saini ha una pista di Atletica ma la sera mi pare che chiuda alle 9. E' a pagamento (3,20 euro), ma ha gli spogliatoi.
Un saluto
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
lenzuolo

Re: Milano - città studi

Messaggio da lenzuolo »

confermo MaxF per info sulla pista di atletica devi chiamare il centro Saini io non ci sono mai stato. corro al parco, praticamente giro intorno al perimetro del centro sportivo e all'interno del parco , è tranquillo e in questo periodo non ci sono tantissimi runners: si anima in primavera.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 25591
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Milano - città studi

Messaggio da Doriano »

e se desideri allungare un po', puoi portarti verso la ciclabile della Martesana e il parco Adriano.
ti inoltro un traccia di un mio recente allenamento.
:salut:
http://connect.garmin.com/activity/438280063
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
bolis87
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2010, 11:10
Località: Sarnico

Re: Milano - città studi

Messaggio da bolis87 »

Grazie per i consigli!!!
Finalmente oggi non piove = prima uscita milanese... Stasera provo la pista ciclabile fino al parco Forlanini..
Qualcuno si aggrega??
lenzuolo

Re: Milano - città studi

Messaggio da lenzuolo »

io arrivo dalla parte opposta e parto da casa verso le 19 , se incroci uno con antivento giallo, papalina nera, Mizuno gialle (insomma più o meno tutto giallo) con l'espressione di chi fa una fatica bestia ecco quello sono io.
bolis87
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 ago 2010, 11:10
Località: Sarnico

Re: Milano - città studi

Messaggio da bolis87 »

Penso di optare per maglia gialla anche io, scarpe azzurre... Ci si vede a sudare nel parco!!! ;)
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8392
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Milano - città studi

Messaggio da davide1977 »

...e se poi vuoi variare tieni d'occhio la sezione "non competitive e tapasciate ". In zona Est siamo abbastanza numerosi e solitamente la domenica ci ritroviamo per fare una corsetta in compagnia in qualche garetta paesana :thumleft: :thumleft: :thumleft:
P.S. la zona la bazzico anch'io avendoci i suoceri :afraid: Un altro percorso è la ciclabile che parte da via Caduti di Marcinelle e arriva fino a Segrate :salut:

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”