Scarpe in goretex

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andrea69
Novellino

Scarpe in goretex

Messaggio da Andrea69 »

Buonasera a tutti, non se questo sia un argomento già trattato, ma ho sentito parlare di scarpe da running in goretex e volevo avere qualche consiglio su che marca comprare. Grazie Andrea.
franchino
Moderatore

Re: Scarpe in goretex

Messaggio da franchino »

ne trovi diversi modelli per il trail running, per la corsa c'è qualche A3 mi pare, a te per cosa servono?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Fai una ricerca in rete mettendo il nome del modello che usi/vuoi seguito da GTX :wink: solitamente fanno la doppia versione anche se è difficile da trovare ,specie fisicamente.
Se invece la tua preferita è mamma Nike fai lo stesso ma mettendo " Shield" :salut:
Andrea69
Novellino

Messaggio da Andrea69 »

Mi interessava saperlo perchè ho sentito dire che sono molto utili quando si corre in periodi come questo per proteggere i piedi da freddo e acqua. Non mi interessavano scarpe da trail ma normali scarpe da running A3. Grazie.
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Le GTX e le Shield sono la versione invernale delle normali A3/A4 :salut:.
Riccardino
Maratoneta

Messaggio da Riccardino »

Brooks ha in catalogo le Ghost 6 GTX ed è una A3. :wink:
Best:
5 km: 23'49'' ( allenamento )
21 km: 1h39'53'' ( Garda 9/11/14 )

03/06/13 kg 108 -> 03/08/15 kg 78.8
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Qualche pagina indietro ci sono un paio di post.
Ti riporto quanto scritto da me.....chiaramente non sono propenso all uso di scarpe in gore tex per la corsa, normale su strada o leggero sterrato, estate o inverno. Questo naturalmente se non sei particolarmente freddoloso.....
Nella corsa l'unica parte del corpo che non teme il freddo d'inverno è il piede, diciamo fino ai -5° circa, io ho corso anche a -10° e non ho avuto problemi ma poi divenda una cosa soggettiva. Al contrario le scarpe in goretex sono sicuramente più calde e impermeabili, ma queste caratteristiche le fanno diventare meno traspiranti, piu pesanti e piu costose. Nella malaugurata ipotesi che debba piovere la cosa migliore è, al contrario, avere una tomaia molto "aperta" che permetta all'acqua di uscire perchè tanto, goretex o meno, entra lo stesso (naturalmente in caso di pioggia vera).
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Andrea69
Novellino

Messaggio da Andrea69 »

Ok grazie a tutti per le risposte.
Cristiano
Mezzofondista

Messaggio da Cristiano »

Oggi test ufficiale delle nuove scarpe in GTX, dico test ma non sono un corridore.
devo ammettere che è la prima volta che uso scarpe da running in GTX, ovviamente il GTX lo uso in montagna (scarponi, giacca, pantavento, guanti ecc. e devo dire che mi trovo molto bene, ad oggi è ancora il prodotto per eccellenza se vuoi impermeabilità e traspirabilità), mentre per le scarpe causa pareri quasi mai positivi ero titubante, anche io dicevo se entra non esce.
Quindi ......., oggi provate nelle pozzanghere e nel fango (ovviamente con ghettina) e devo dire che sono una bomba.
Direi che l'uso ottimale è in inverno e con il freddo, quando non vuoi che una qualsiasi pozzanghera di raffreddi il piede, quanto sulle stradine del bosco infangate (in Brianza sono tante) vai tranquillo senza dovere fare zig zag ad ogni passo, quando vai a correre nella neve fresca.
Concludendo, se devi correre in situazioni come sopra dire OK, se ti serve un prodotto solo impermeabile per non bagnarti il piede ma non sei al freddo direi che non ne vale la pena.
Ciao
Cristiano
mcarbo82
Ultramaratoneta

Abbigliamento invernale

Messaggio da mcarbo82 »

Ciao a tutti, intanto buon natale :)

qualcuno può suggerirmi scarpe da pioggia?

Uso le Nike Pegasus 37

Vorrei delle idrorepellenti/goretex

Le più economiche che ho trovato sono le Kalenji Run Support WR stanno in promo a 29,90 però non so se reggono oltre i 10km (giri lunghi sui 15 attuali).

Alternative Asics? Nike? Mizuno? Altri?
Grazie

Grazie mille
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava

Torna a “Scarpe”