***IMPORTANTE*** Una proposta a chi ha un blog

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

zartax

***IMPORTANTE*** Una proposta a chi ha un blog

Messaggio da zartax »

Lo scrivo anche qui e mi rivolgo a chi tiene un blog, un diario delle proprie corse.
Riflettevo in questi giorni sulla ricchezza umana che traspare dai racconti che si trovano nei vari blog. Non sono solo racconti di corsa, di tempi, di allenamenti,
di tabelle ma, direi, sono racconti in cui ciascuno in misura diversa ci mette un bel po' di sé, delle sue emozioni, paure, sentimenti, apprensioni, gioie…

Sarà certamente capitato un po' a tutti, come a me, di provare quasi fisicamente dei brividi nel leggere alcuni di questi post.

Io li considero una ricchezza incredibile che sarebbe veramente un peccato lasciar seppellire dall'oblio del tempo.

Ecco allora che mi è balenata un'idea, così, spontaneamente ha preso luce e da qualche giorno mi frulla per la testa; e l'idea è questa: perché non facciamo una raccolta di alcuni di questi racconti e ne confezioniamo un libro?
E già penso al titolo: Blogtrotters, storie di maratoneti (e non).

Potremmo chiedere a qualche personaggio illustre (mi viene spontaneo pensare a Orlando Pizzolato, blogger pure lui) di farne una introduzione, una prefazione.

Prendere una ventina di storie, non di più e riportarle nel libro.

Due righe per presentare i vari “autori", l'indicazione dell'indirizzo web dei vari blog e quelle poche aggiunte o correzioni che si rendono necessarie (ad esempio il togliere riferimenti espliciti a terze persone, per questione di privacy).

Occorre poi trovare un editore che lo stampi e successivamente fare un'azione di diffusione, penso nell'ambito podistico ai vari appuntamenti negli eventi importanti.

Uno sponsor credo che lo si possa trovare e poi eventualmente ci fossero dei proventi li si potrebbe destinare in beneficenza o in altri progetti.

Che ne pensate?
E' un'idea folle o può essere realizzata?
Dite la vostra qui (flagellatemi pure ma evitate le parolacce please!) o andate a commentare su http://italianblogtrotters.blogspot.com/
marcello
Ultramaratoneta

Re: Una proposta a chi ha un blog

Messaggio da marcello »

Hai avuto una bella idea. Metterla in pratica vuol dire cercare uno o più volontari che riescano a contattare le opportune persone.

A questo punto a noi del forum bisognerebbe chiedere chi è disposto e chi può dedicare tempo per avviare questa iniziativa.
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: ***IMPORTANTE*** Una proposta a chi ha un blog

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

PRESENTE !! =D>

Ale, sono contento di passare dalle pagine di un pc alla carta stampata.

Pero' il titolo secondo me sarebbe piu' giusto in VITA DA RUNNERS piu' consono alle caratteristiche singolari degli scriventi.

MARCHETTO. :beer:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Bar del Forum”