problema scarpe giuste
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
problema scarpe giuste
ciao a ttt,sn nuovo del forum e mi kiamo Lino
ho 1 problema cn le scarpe
avevo delle semplici adidas da molto tempo x correre su strada o pista molto raramente in quanto giocavo a calcio ed utilizzavo sempre le specifike su campi...
x lavoro adesso invece sto correndo sempre,ttt i giorni e quindi 2 settimane fa' ho deciso d comprare delle scarpe proprio x la corsa su strada...
vado in 1 negozio + o - specializzato in roba da corsa e mi dice ke sn 1 supinatore e mi da' delle Brooks Glycerin 6 ke dovrebbero essere neutrali...
sembrano forti all'inizio dp 2 giorni ke le uso comincio ad avere male al ginokkio e sn pieno d contratture su tutta la gamba...
mi sembra ke mi bloccano proprio il movimento naturale del piede verso l'esterno e mi favoriscono d + quello verso l'interno del piede...
ke devo fare secondo voi??
ho 1 problema cn le scarpe
avevo delle semplici adidas da molto tempo x correre su strada o pista molto raramente in quanto giocavo a calcio ed utilizzavo sempre le specifike su campi...
x lavoro adesso invece sto correndo sempre,ttt i giorni e quindi 2 settimane fa' ho deciso d comprare delle scarpe proprio x la corsa su strada...
vado in 1 negozio + o - specializzato in roba da corsa e mi dice ke sn 1 supinatore e mi da' delle Brooks Glycerin 6 ke dovrebbero essere neutrali...
sembrano forti all'inizio dp 2 giorni ke le uso comincio ad avere male al ginokkio e sn pieno d contratture su tutta la gamba...
mi sembra ke mi bloccano proprio il movimento naturale del piede verso l'esterno e mi favoriscono d + quello verso l'interno del piede...
ke devo fare secondo voi??
-
- Guru
Re: problema scarpe giuste
Benvnt Mllno, innzitto lggi qì
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=20&t=2646
potrai poi trovare utili indicazioni in "Scarpe" qui nel forum

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=20&t=2646
potrai poi trovare utili indicazioni in "Scarpe" qui nel forum

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Novellino
eheh scusatemi avete ragione
abitudine,cerchero' di correggermi almeno qui
comunque non ho scritto su che peso 69kg e sono alto 1,75m
ho un piede magro e quindi la pianta medio-stretta
sono un leggero supinatore
a breve ho anche i plantari da mettere per correggermi l'appoggio dei piedi

abitudine,cerchero' di correggermi almeno qui
comunque non ho scritto su che peso 69kg e sono alto 1,75m
ho un piede magro e quindi la pianta medio-stretta
sono un leggero supinatore
a breve ho anche i plantari da mettere per correggermi l'appoggio dei piedi
-
- Guru
Ciao!!
Allora, la Glycerin è effettivamente scarpa neutra e sembra strana una tua reazione così...
Potrebbe non essere la tua calzatura ideale.
Sulla soletta interna c'è scritto neutral platform o qualcosa del genere?
Dovresti forse provare qualcos'altro.
P.S.: concordo su evitare troppe abbreviazioni e sigle
Allora, la Glycerin è effettivamente scarpa neutra e sembra strana una tua reazione così...
Potrebbe non essere la tua calzatura ideale.
Sulla soletta interna c'è scritto neutral platform o qualcosa del genere?
Dovresti forse provare qualcos'altro.
P.S.: concordo su evitare troppe abbreviazioni e sigle

If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Novellino
sisi scusatemi ancora cerchero' di adeguarmi
comunque sisi anche sulla scatola c'e' scritto che sono neutre A2 se non sbaglio
comunqe oggi ho parlato con l'ortopedico e mi ha detto che sono per lo + un pronatore e da quanto sto vedendo la glycerin mi favorisce molto la pronazione e mi toglie tutta la supinazione e per questo che non me la sento bene e mia,inoltre ho visto anche ke ha la pianta un po' piu' larga di quella del mio piede...proprio vero come ho letto qui in giro che bisogna stare molto tempo a provarsi le scarpe e confrontarle con altre al piede
l'ortopedico inoltre dopo avermi dato il mio plantare di correzione,dopo che gli ho chiesto io qualche info,mi ha detto che se devo prendere delle scarpe da corsa e non uso il plantare d prenderne un paio rinforzate all'interno per la pronazione pero' non troppo morbide nella supinazione
infatti ieri ho provato un paio di asics nuove anti-pronazione ma morbidissime nella supinazione e sentivo proprio il piede che buttava tutto all'esterno
comunque dovrei prendere delle A3 no??
a pianta abbastanza stretta e come scarpe ben avvolgenti cosa mi consigliate??
grazie ancora anticipatamente
P.S.:mamma mia che fatica a scrivere normale oh!!!
comunque sisi anche sulla scatola c'e' scritto che sono neutre A2 se non sbaglio
comunqe oggi ho parlato con l'ortopedico e mi ha detto che sono per lo + un pronatore e da quanto sto vedendo la glycerin mi favorisce molto la pronazione e mi toglie tutta la supinazione e per questo che non me la sento bene e mia,inoltre ho visto anche ke ha la pianta un po' piu' larga di quella del mio piede...proprio vero come ho letto qui in giro che bisogna stare molto tempo a provarsi le scarpe e confrontarle con altre al piede
l'ortopedico inoltre dopo avermi dato il mio plantare di correzione,dopo che gli ho chiesto io qualche info,mi ha detto che se devo prendere delle scarpe da corsa e non uso il plantare d prenderne un paio rinforzate all'interno per la pronazione pero' non troppo morbide nella supinazione
infatti ieri ho provato un paio di asics nuove anti-pronazione ma morbidissime nella supinazione e sentivo proprio il piede che buttava tutto all'esterno
grazie ancora anticipatamente

-
- Ultramaratoneta
Scusami ma io non ci ho capito un fico seccoMillino ha scritto:sisi scusatemi ancora cerchero' di adeguarmi
comunqe oggi ho parlato con l'ortopedico e mi ha detto che sono per lo + un pronatore e da quanto sto vedendo la glycerin mi favorisce molto la pronazione e mi toglie tutta la supinazione e per questo che non me la sento bene e mia,inoltre ho visto anche ke ha la pianta un po' piu' larga di quella del mio piede...proprio vero come ho letto qui in giro che bisogna stare molto tempo a provarsi le scarpe e confrontarle con
altre al piede
grazie ancora anticipatamente![]()

-
- Novellino
ok grazie
-
- Guru
Perfetto quanto detto da Mezzofondo:
A3 per usare i plantari
A4 senza plantari.
Comunque se usare o no i plantari dovrà essere l'ortopedico a dirtelo.
A3 per usare i plantari
A4 senza plantari.
If you touch me
-
- Mezzofondista
A me l'ortopedico ha sempre sconsigliato i plantari (sono pronatore) a meno di grossi sbilanciamenti tra un piede e l'altro o patologie particolarmente gravi.Now and forever ha scritto:Perfetto quanto detto da Mezzofondo:
A3 per usare i plantari
A4 senza plantari.
Mi ha sempre consigliato invece di utilizzare scarpe adatte al tipo di appoggio e di cambiarle magari un pò più spesso per evitare che perdano completamente la loro funzione di supporto.
Anche perchè un plantare dura un anno, massimo un anno e mezzo e poi lo butti. Una scarpa ti dura quattro-sei mesi, poi la cambi (pecorrenza media....)
-
- Novellino
fatto una nuova spesa pazza...
ho comprato quest'oggi le Asics Gel-Kayano 15
sembrano delle grandi scarpe,me le sento molto molto avvolgenti al piede e comode...
voi ke ne pensate??
ho comprato quest'oggi le Asics Gel-Kayano 15
sembrano delle grandi scarpe,me le sento molto molto avvolgenti al piede e comode...
voi ke ne pensate??